E’ Erika Coscia il primo acquisto ufficiale della nuova Jesina Femminile. Nei prossimi giorni sarà invece il turno di Roberta Resta.
Erika è una giovanissima centrocampista (classe 2002) e arriva dal Chieti, a titolo definitivo, dove ha giocato da titolare l’intera stagione scorsa segnando 4 reti. La trattativa è stata conclusa ieri dal team manager Gino Romano.
Nei prossimi giorni verrà definito anche il tesseramento di Roberta Resta, difensore esterno sinistro (classe ’99), in uscita dalla Sassari Torres e di cui avevamo già parlato.
Mister Iencinella si è espresso in termini molto positivi sulle due nuove arrivate: “Due giocatrici molto brave, entrambe giocano esterne, seppure con caratteristiche molto diverse tra loro. Vanno a completare un organico già competitivo -ci ha detto il tecnico- e del quale ho assolute garanzie di valore. Onestamente alcune riconferme di nostre giocatrici per me sono state le autentiche conquiste”.
Ci sono state comunque anche delle cessioni importanti: “Negli ultimi anni abbiamo sempre ceduto le nostre giocatrici migliori a squadre di categoria superiore -dice Iencinella- basti pensare alle tante giocatrici di A e Bche abbiamo trasferito nell’ultimo biennio: Bellucci, Catena, Guidi, Monterubbiano, Piergallini, Polli, Porcarelli. Quest’anno salgono di categoria Ciccioli, DeSanctis, Gallina e Laface. È un successo per me e per tutta la Jesina. Il lavoro mio e del mio staff è questo: prepare le nostre giovani atlete per fare il salto di qualità. Ci sono tante giovani interessanti, in continuo miglioramento, nel nostro organico. Sicuramente anche il prossimo anno scriveremo di tante altre cessioni a grossi club di A e B”.
Campagna acquisti, se così si può dire, conclusa? “Non ancora -risponde il Mister- Probabilmente andremo a pescare nel calcio a 5 per portare a Jesi un’altra giocatrice di rilievo e che potrà esserci molto utile”.
la preparazione avrà inizio il 25 agosto, di domenica. Il club del Presidente Coltorti affronterà in amichevole il Cesena il 31 agosto e il san Marino il 4 settembre. L’8 settembre si gioca la prima gara ufficiale, di Coppa Italia.
Credit Photo: Jesina Calcio Femminile