Irene Donati ha firmato per la Jesina: domenica inizierà la preparazione con le altre biancorosse.
La giovane e valorosa attaccante di Montemarciano, classe ’97, passa al calcio a 11 dopo aver giocato per tanti anni e sin da giovanissima a Futsal, fino alla serie A2 dove lo scorso anno, con la maglia della Dorica Torrette ha disputato 21 presenze e realizzato 14 reti.
Iencinella: “Abbiamo davvero un organico di prim’ordine e sempre giovanissimo. Gino Romano ha fatto un ottimo lavoro anche quest’estate. Irene va a completare una rosa già ricca di giocatrici di qualità, con cui sapremo essere protagoniste in serie C nazionale, ma con i numeri che abbiamo faremo bene anche nel campionato regionale di Eccellenza”.
Riguardo il passaggio, talvolta difficile, dal calcio a 5 al calcio a 11: “Sia Irene che Michela (Pettinari, ndr) sono delle eccellenti giocatrici di Futsal, lo saranno anche a 11 senza alcun dubbio – dice ancora il Mister- Il nostro prof. Mike Zoccari ed io sapremo fare ciò che serve per farle adattare nel più breve tempo possibile”.
Ecco il riepilogo dei movimenti di mercato della Jesina Femminile.
Cessioni: Ciccioli (p, SanMarino -prestito), DeSanctis (d, SanMarino- prestito); Gallina (d, Cesena- prestito), Laface (c, Cesena).
Acquisti: Resta (d, Sassari Torres), Coscia (c, Chieti), Donati (c, Dorica Torrette c5).
Credit Photo: Jesina Calcio Femminile