Con il primo allenamento sul campo di Paratico va in archivio il Day-1 del Brescia Calcio Femminile 2019/2020 che vedrà le Leonesse partecipare al campionato di Serie C nazionale dopo la ratifica del ripescaggio. Una prima seduta comunque subito intensa, di circa due ore, agli ordini dello staff tecnico diretto da mister Simone Bragantini, con il preparatore atletico Emiliano Giuffrida e il preparatore dei portieri Giampaolo Valnegri.
Dopo una prima fase di attivazione muscolare ed esercizi atletici, le biancoblu hanno avuto subito a disposizione il pallone per esercizi principalmente di circolazione palla divisi prima in gruppi più piccoli, poi in due squadre, mentre i portieri hanno lavorato a parte per tutta la durata della seduta.
Soddisfatto mister Simone Bragantini al termine dell’allenamento: «Ho visto subito il giusto atteggiamento da parte delle ragazze, che non si sono risparmiate e si sono messe a disposizione con grande voglia. Questi primi giorni serviranno per conoscerci, ma anche per mettere le basi fondamentali per una stagione che sarà lunga e difficile. Soprattutto i tre giorni di ritiro a Borno (dal 23 al 25 agosto), per i quali ringrazio la società per averci data questa possibilità, saranno importantissimi».
Il presidente del Brescia Calcio Femminile Giuseppe Cesari non ha fatto mancare la propria presenza per salutare le ragazze: «Ci aspetta un campionato intenso, ma per il quale ritengo che potremo recitare un ruolo importante. Alle mie giocatrici ho chiesto umiltà, dedizione, attaccamento alla maglia, rispetto e determinazione per arrivare più in alto possibile».
La squadra si allenerà a Paratico anche domani e mercoledì, poi giovedì giorno di riposo e venerdì mattina partenza per Borno, dove sono state organizzate tre doppie sedute (al mattino alle 10 e al pomeriggio intorno alle 16) allo stadio Comunale di Borno e sarà ospitata presso l’Albergo Venturelli.
Photo Credit: Brescia Calcio Femminile