Il Bologna Calcio Femminile torna in campo dopo la vittoria di domenica scorsa in Coppa Italia. Oggi è chiamata a disputare la prima gara ufficiale di campionato dopo il passaggio tra ASD ed Spa. Un partenza senza dubbio in salita, che vedrà le bolognesi affrontare alle ore 15:30  il Sassari Torres. La formazione che nelle ultime stagioni ha sempre lottato al vertice del campionato di Serie C.

L’avversario è davvero tosto ma anche nella passata stagione il Bologna, che era in piena lotta retrocessione, riuscì a strappare uno zero a zero casalingo. Il precedente deve spronare le ragazze nel dare il 100%, rimanendo concentrate per tutta la partita.

Le  sarde metteranno sicuramente in difficoltà il Bologna, come ha sottolineato lo stesso Michelangelo Galasso sul sito del Bologna: “Troveremo difficoltà nel costruire gioco contro avversarie che hanno più esperienze, rispetto alla media delle nostre giocatrici: a me piace pensare che giocare a calcio d’insieme sia qualcosa di bello da vedere ed efficace per il risultato finale”. Va infatti ricordato che oltre alla compattezza delle rivali, il Bologna è in ritardo sulla preparazione che ha iniziato da sole due settimane ma il tecnico rossoblù, che è molto soddisfatto di come le atlete stanno reagendo ai carichi, si aspetta “una grande dimostrazione di voler giocare una partita contro una squadra comunque titolata per i nostri livelli: quindi, vorrei spavalderia di chi sa che cosa fare in campo”.

Anche il portiere e capitano Enrica Bassi, protagonista in settimana di “Salotto Rossoblù”  ha commentato l’esordio: “Sassari Torres è una delle pretendenti alla vittoria del campionato, ma è la prima partita e si parte da zero a zero, quindi ce la giocheremo”.

Credit Photo: 1000cuorirossoblu.it