A salvezza ormai acquisita nella 27^ giornata al ‘Kennedy’ va in scena la sfida tra Independent e Matera, che si conclude con il successo ospite per 1-3. Troppo sprecone le ‘Pantere’ di Elio Aielli, che nei primi 5′ della prima frazione hanno almeno 4 nitide opportunità per passare in vantaggio ma non concretizzano sotto porta. Le ospiti, invece, passano alla prima sortita offensiva: Ventresino non trattiene una punizione e Sesto da due passi fa 0-1.
Le padrone di casa continuano a creare occasioni ma si espongono ai contropiedi avversari, così arriva anche il raddoppio Matera con un destro chirurgico di Dal Medico.
Con questo risutato si chiude la prima parte di gara.
Nella ripresa Galluccio riapre la contesa con un gran pallonetto accorciando le distanze e riaprendo le speranze per le partenopee che però con Esposito e Bottone poi falliscono due ghiotte occasioni per il pari.
La squadra avversaria invece non perdona: ripartenza rapida e Yaneva con un destro centrale ma potente trafigge per la terza volta Ventresino.
Nel finale le ‘Pantere’ provano l’assalto alla ricerca delle due reti necessarie al pareggio, che però non arrivano.
La partita si chiude così con un risultato che lascia l’amaro in bocca per la prestazione offerta, ma che è figlio soprattutto delle troppe occasioni sprecate sotto porta.
Comunicato Independent