Il 3-2 del Baiardo ai danni della capolista Pinerolo danno motivazione e coraggio per il proseguimento del campionato da squadra neopromossa. Botta e risposta tra le avversarie, la partita inizia bene per le neroverdi che passano in vantaggio, le ospiti trovano l’1-1 e successivamente Traverso segna il 2-1. Il Pinerolo ritrova il pareggio e Casciani chiude il discorso con il goal partita del 3-2. Queste le dichiarazioni ai nostri microfoni della bomber Alessia Calcagno:
“La partita di domenica è stata la partita perfetta per noi, abbiamo fatto pochissimi errori e siamo state brave a sfruttare le occasioni che abbiamo creato, e potevamo fare anche altri gol. Siamo state brave a rimanere sempre in vantaggio e soprattutto a gestirlo grazie anche all’espulsione del loro portiere su un’altra chiara occasione da gol. Sono soddisfatta della prestazione di tutte le ragazze, anche quelle che si sono fatte trovare pronte al posto di alcune titolari non disponibili.
La prossima gara è contro un’altra squadra di alta classifica, all’andata abbiamo perso 4-1 ma eravamo alle seconda partita di campionato e ancora non eravamo consapevoli delle nostra forza, sono sicura che Domenica andremo a Bergamo con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà una squadra più forte di noi sulla carta, come per il Pinerolo.
Il campionato sta dimostrando che la maggior parte delle squadre lotterà per tenersi lontano dai playout, siamo tutte vicine in classifica, mentre in zona alta saranno il Pavia, il Freedom e il Bergamo a giocarsela, hanno un buon gioco e delle individualità che portano qualità.
Questa è una stagione particolare per me, ho ripreso a giocare l’anno scorso dopo anni di inattività e siamo riuscite a salire subito di categoria. Se sto facendo bene è grazie a tutta la squadra che mi sta servendo ottimi palloni da mettere in porta”.