Nel giorno del nono anniversario dalla nascita del club, il Sant’Egidio Femminile festeggia con un importante successo in terra salentina. Le ragazze di mister Valentina De Risi hanno sconfitto per 3-2 il Salento Women, centrando così la seconda vittoria esterna consecutiva.
L’avvio di match è scoppiettante. Al 10’, Di Martino porta in vantaggio le gialloblù direttamente su calcio di punizione: terza partita consecutiva a segno per la numero 11, la quarta marcatura stagionale. Dopo due minuti però arriva il gol dell’1-1 da parte del Salento Women, colpa di uno svarione della retroguardia di mister Valentina De Risi. Nonostante il gol subito, il Sant’Egidio cerca di rimettere la testa avanti e ci prova con Olivieri (2 volte) e Di Martino ma la difesa salentina regge ed il primo tempo si chiude sul punteggio di parità.
Nella ripresa, il match vive di fiammate da una parte e dall’altra con la sensazione di equilibrio pronto a rompersi da un momento all’altro. Questo però avviene soltanto alla metà del secondo tempo, quando il Sant’Egidio torna di nuovo in vantaggio: è ancora Di Martino ad andare in gol, sfruttando una difettosa ribattuta della difesa di casa, ed insacca per il 2-1. Il Salento Women, subito il secondo gol, si catapulta in avanti a caccia del pareggio. Le padrone di casa vengono premiate a poco più di 10 minuti dal termine con un calcio di punizione che beffa Pascale ed è il 2-2. Sembra essere il gol-beffa per il Sant’Egidio, ma le ragazze di mister De Risi non mollano e all’86’ trovano la rete da tre punti: scambio tra Di Martino e Orlando con quest’ultima che serve Olivieri, la quale davanti al portiere non sbaglia e fa esplodere di gioia la panchina delle Leonesse. Al 90’, l’ultimo brivido del match lo regala il Salento Women ma Pascale salva il risultato ed il Sant’Egidio Femminile vince la partita.
Al termine della gara, brindisi per tutte: si festeggiano tre punti pesanti, il compleanno del club e la testa della classifica. Infatti, con questi 3 punti, il Sant’Egidio sale a quota 7 e aggancia in vetta il Catania e resta appaiato con Aprilia e Pomigliano. Ed è proprio contro la compagine napoletana che le ragazze di mister De Risi se la vedranno nel prossimo turno di campionato: appuntamento per domenica allo stadio “Antonio Spirito”.
Photo Credit: Sant’Egidio Femminile