Nell’ultimo turno di Serie C, nel girone B, il Matera ha battuto in trasferta l’Independent per 1-3. Le lucane, cosi, si rafforzano l’ottima posizione di classifica in vista del match interno contro la Vis Mediterranea Soccer. A regalarci qualche battuta, sul momento della squadra, è stata Ilaria Trotta, classe ’87 ex Fesca Bari, che ci ha raccontato:
“Quella della scorsa domenica è stata una gara non facile e abbastanza rognosa. Ci sono state diverse le occasioni da rete da ambe le parti, ha vinto la squadra più caparbia e che ha saputo ottimizzare al meglio le opportunità. Alle porte, ora, un match senza dubbio molto fisico, la Vis è un avversario ostico, ma con il cuore e con i denti lotteremo per ottenere i 3 punti”.
“Il campionato di Serie C, anche nel nostro girone, vede un considerevole tasso tattico e tecnico che ha fatto di questo campionato un torneo entusiasmante dove ogni singolo club con le proprie potenzialità ha potuto dire la sua. La nostra è stata una stagione tra alti e bassi, con una rosa sempre in evoluzione per nuovi innesti ed uscite. Abbiamo lasciato tanti punti per strada, potevamo fare molto di più, ma ciò che abbiamo fatto è comunque un ottimo risultato. L’ obiettivo salvezza è stato raggiunto ed ora ci concentriamo a mantenere salda la nostra posizione e salire sempre di più. Personalmente, invece, ogni singola partita la porterò nel cuore, perché ogni partita è un’emozione unica”.