Credit Photo: Villorba

Il Villorba, nel definire i nomi di tutti coloro che faranno parte della stagione 2024/2025 della squadra, fa sapere tramite i suoi social che Giorgio Carniato sarà allenatore delle gialloblu.
L’ex allenatore della squadra maschile, approda dunque al femminile con la medesima voglia di dimostrare in campo quanto la squadra valga. Per farlo ci sarà bisogno di un cambio di mentalità e un approccio diverso sia in settimana che durante le partite.
Di sé, in una breve intervista sulla pagina Instagram del Villorba Calcio Femminile in cui gli si da anche l’in bocca al lupo, racconta il proprio amore per la bici e per le canzoni di Vasco e Jovanotti, valida colonna sonora per la prossima stagione.

“Tutte le esperienze per me sono state importanti, da tutte ho imparato qualcosa. Qui al Villorba ho una sfida importante: convincere (ossia vincere insieme) e riuscire a dare un cambiamento importante dal punto di vista della mentalità e approccio al lavoro. Un obiettivo che si può raggiungere solo con la passione, senza di quella non vai da nessuna parte. Le giocatrici dovranno condividere gli interessi della squadra, i valori, le motivazioni per il tutto provare a sognare qualcosa di importante… Se non sono in campo, sono in bicicletta. La colonna sonora della stagione con Vasco Rossi e Jovanotti.

In bocca al lupo Mister”

Tra i volti nuovi che vestiranno la maglia gialloblu appare anche quello di Laura Spagnolo. La centrocampista arriva al Villorba dopo aver vestito la maglia del Padova che lei stessa, nei social della sua nuova squadra, definisce una delle esperienze più importanti della sua carriera.
Accompagnata dalla Pausini e da Ligabue come colonna sonora, promette di dimostrare sul rettangolo verde il proprio valore e la propria voglia di fare.

Di seguito le sue parole, così come sono state riportate nell’Instagram del Villorba Calcio femminile:
“Ho iniziato a giocare a calcio all’eta di 6 anni con i ragazzi. La mia più importante esperienza calcistica sicuramente e’ stata al il Padova sia in serie B che in C e il campionato italiano delle regioni, vinto per due anni. Al Villorba Calcio Femminile spero di portare tutta la mia voglia e grinta in campo, e dare tutta me stessa ogni partita.
Mi piace viaggiare e cucinare dolci. non posso stare senza ascoltare Ligabue e Pausini

Non vediamo l’ora di vederla indossare i colori gialloblu”

In relazione alla stagione che verrà, la società gialloblu fa sapere anche che Valentina Fortran, centrocampista classe 1990, e Giorgia Morettin, difensore classe 1993, continueranno il loro percorso assieme alla squadra veneta.
E’ reso noto, inoltre, che Anna Sandi, attaccante classe 1993,  a causa di un infortunio dovrà stare (temporaneamente) lontano dal campo.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.