Non basta il risultato netto: il Vicenza, causa vittoria del Trento con il Brixen, la prossima stagione sarà ancora in Serie C.
Si chiude con un mezzo rammarico la partita per il Vicenza, nonostante il dominio totale ed imprescindibile della squadra di mister Dalla Pozza (il Civitanova ha dovuto attendere fino al 50’ per riuscire a fare un tiro, senza tra l’altro impensierire minimamente Palmiero Herrera), nonostante tutti i singoli abbiano fatto un’ottima partita, resta l’amaro in bocca per quella 27^ giornata quando perdendo col Trento il Vicenza ha ceduto il titolo di “capolista” alle dirette inseguitrici.
C’è comunque tantissimo da salvare e la splendida stagione ne è la prova, ma lo vedremo meglio nell’articolo finale di questo campionato.
Nonostante tutto, le Biancorosse sono ancora in lizza per la vittoria della Coppa Italia di Serie C ed è per questo che bisogna festeggiare, supportare e sorridere tutti insieme; paure, tensioni, rimorsi e bassa autostima non possono e non devono caratterizzare i prossimi giorni così da poter, tutti insieme, portare a casa il trofeo.
5’: passaggio in sovrapposizione di Montemezzo per Basso che prova a spostarsi la palla per superare il portiere in uscita; tocco troppo timido che permette all’estremo difensore di bloccare.
9’: lancio millimetrico di Missiaggia per Bauce oltre la difesa, anche la 2 prova a dribblare il portiere, subito ci riesce, ma al momento della conclusione Raimondi Vallesi raccoglie in tuffo.
21’: Basso riceve palla in area piccola e si limita a toccare la sfera per spingerla in rete.
23’: Filtrante al bacio di Cattuzzo per Basso in area che angola di fianco al portiere, trovando la doppietta che mette al sicuro il risultato.
26’: Cross a giro spettacolare di Bauce al centro dell’area, Montemezzo sbuca alle spalle della difesa e con un rimpallo fortuito sul portiere riesce ad insaccare.
27’: Ottima penetrazione di Battilana che in area prova il tiro; viene murata dal difensore, ma la palla finisce sui piedi di Bauce che calcia ad effetto sotto all’incrocio più lontano, realizzando un gol splendido.
37’: serie di rimpalli nell’area ospite, possesso che finisce sui piedi di Maddalena che da fuori area calcia scheggiando in pieno il palo.
45’: ottima serpentina di Sule che salta due avversarie ed entra in area, conclusione non all’altezza.
45+2’: Serie di scambi in area tra Sule e Cattuzzo che fanno ubriacare l’unico difensore in copertura in area, alla fine è la centrocampista che si incarica prima del dribbling e poi del tiro angolato.
54’: dopo una serie di rimpalli Cattuzzo calcia al volo da fuori area, portiere che non si muove e rischia tantissimo col pallone che colpisce il palo.
54’: Bel passaggio di Broccoli per Sule in area che calcia fortissimo, dominio Vicenza.
58’: cross dalla bandierina di Maddalena per la testa di Sule che manda il pallone sulla traversa e poi sul fondo.
62’: Respinta non delle migliori del portiere marchigiano che regala a Basso, stop di petto spalle alla porta e conclusione col destro che si infila nell’angolino; è festa sugli spalti per la tripletta.
Christian Berno
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Photo Credit: Vicenza Calcio Femminile