Un Bologna pressoché perfetto è riuscito a smorzare l’entusiasmo del Vicenza che ha comunque messo grinta nello scontro, diversamente da quel che si vede di solito quando una squadra deve affrontarne una che sulla carta è favorita.
Ora la squadra deve correre ai ripari per non perdere ulteriori posizioni in classifica e, per farlo, la sfida contro l’Orvieto potrebbe risultare un toccasana come all’andata, quando il Vicenza trovò la prima vittoria stagionale.
Per quanto abbia un vantaggio di 5 punti su l’inseguitrice, l’Orvieto occupa la posizione più bassa della zona playout e se con i propri 9 punti centrare la salvezza matematica è impossibile, al contempo evitare la zona rossa che porterebbe le umbre a scendere nuovamente di categoria diventa l’obiettivo da centrare per poi giocarsi tutto agli spareggi.
In settimana la squadra ha lavorato bene e potremmo aspettarci qualche novità, come l’ingresso dal primo minuto di qualche giocatrice di prospetto, una su tutte Plechero, che nell’unico match col suo nome nell’11 titolare ha giocato una partita di spessore.
LENTE D’INGRANDIMENTO – T. PENZO
Tornata in rosa, Penzo sta tornando a regalare soddisfazioni ai propri tifosi dal proprio ruolo originario. Si tratta di una delle giocatrici più precise della squadra al tiro, tra quelle con almeno 10 conclusioni lei è seconda solo a Marchiori (che centra la porta nel 60% dei casi, mentre la centrocampista “solo” nel 52%). 2 gol e 1 assist per lei fino ad ora e chissà che domenica non aumenti il proprio bottino.
RIASSUNTO
18a giornata di Serie C
Vicenza – Orvieto F.C.
Domenica 19 Febbraio 2023 ore 14:30
“Campo Comunale Tavernelle” – Via Lago di Carezza, 1 – Altavilla Vicentina (VI)
Christian Berno
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile