Il campionato di calcio di Serie C è attualmente fermo, in quanto ha preso il via la fase a gironi della Coppa Italia di categoria. La competizione occuperà l’intero mese di dicembre, mentre la Terza Divisione ripartirà soltanto a metà gennaio, con lo svolgimento della 13ª giornata.
Pertanto le formazioni del torneo dovranno ampliare la rosa per far fronte ai numerosi impegni, e – in attesa dell’apertura ufficiale del mercato di riparazione -, ecco che le svincolate diventano una risorsa preziosissima.
Il Venezia FC infatti, ha colto l’occasione per anticipare le rivali. Dovendo difendere il titolo in Coppa Italia, conquistato un anno fa contro la Res Roma VIII nell’intensa finale del “Bozzi”, la squadra Lagunare ha annunciato due innesti che andranno a rinforzare la rosa in vista dei numerosi impegni.
Una di esse è probabilmente un gradito ritorno. Si tratta di Ida D’Avino, classe 2001, che peraltro ha deciso la finale di Coppa Italia sopracitata con un tiro-cross al 100′ che ha beffato il portiere. Come si legge nel comunicato delle Venete, ha totalizzato “44 presenze e segnato 8 gol in due stagioni“.
L’altro innesto invece è un volto nuovo. Si tratta di Djeudè, difensore classe 2002, che – sempre citando il comunicato della società – arriva dal Tavagnacco “con cui ha fatto tutta la trafila nelle giovanili fino ad esordire in Prima Squadra. Nella stagione 2021/22 passa al Lugano (Swiss Super League, ndr) per poi fare ritorno al Tavagnacco, in Serie B“.
Dunque due innesti di prospettiva dunque per ringiovanire il roster, e per mantenerlo competitivo in vista di una stagione impegnativa.