Il Trento Clarentia torna in campo (“Sintetico Vermigli” ore 14.30) 14 giorni dopo la sconfitta con il Venezia con il solo obiettivo di tornare alla vittoria. Ad attendere la squadra di Pavan ci sarà il Padova, formazione dal grande potenziale offensivo che, nonostante il nono posto in classifica, nell’ultimo turno ha dato del filo da torcere alla capolista Riozzese. La direzione di gara sarà affidata al Signor Mescoli di Modena.
QUI TRENTO CLARENTIA: La sosta dello scorso week-end ha permesso alla squadra di Pavan di metabolizzare al meglio la sconfitta col Venezia concedendo all’allenatore trentino la possibilità di preparare al meglio la trasferta in terra veneta: “Non abbiamo mai giocato contro il Padova negli ultimi anni ma dai video ho visto che hanno un ottimo potenziale offensivo e che giocano molto bene. In difesa, fino ad ora, hanno concesso parecchio alle avversarie e noi dovremo essere in grado di sfruttare questa loro lacuna”. Ci sarà la nuova calciatrice gialloblu Carolina Poli che si candida per una maglia da titolare: “Può risolvere molti dei nostri problemi a centrocampo. Devo inquadrare ancora tutte le sue caratteristiche perché l’ho avuta a disposizione solo per tre allenamenti ma è sicuramente una calciatrice di qualità che potrà contribuire alla nostra causa”. L’allarme dall’infermeria è per ora rientrato e saranno assenti le sole Zappini e Rovea, oltre a Lenzi che mancherà per motivi personali.
LE AVVERSARIE: Il Calcio Padova Femminile nasce nel 2015 quando il consiglio direttivo dell’ASD Zensky Padova Femminile ha deciso di variare la propria denominazione sociale in Calcio Padova Femminile anche in virtù dell’accordo di collaborazione siglato con il Calcio Padova Spa intento a sviluppare un comune progetto sul calcio femminile. Nello scorso campionato la squadra veneta ha concluso il campionato di Serie B in ottava posizione.
I PRECEDENTI: Non ci sono precedenti nelle ultime tre stagioni tra Trento Clarentia e Padova.
LE CONVOCATE:
PORTIERI: Valzolgher
DIFENSORI: L. Tonelli, Chierchia, Lucin, Ruaben, Varrone.
CENTROCAMPISTI: Bon, Fuganti, Poli, Torresani.
ATTACCANTI: Daprà, Pedot, Rosa, A. Tonelli, Maurina.
Photo Credit: ACF Trento Clarentia