Il coronavirus e tutto quello che ne deriva potrebbero far perdere le speranze ad un movimento sportivo ancora giovane come il calcio femminile, ma in Trentino si tiene duro e il Trento calcio femminile non si fa spaventare. Come affermato dal direttivo in una bella lettera alle sue giocatrici “In noi c’è tutta la voglia di riprendere da dove abbiamo dovuto interrompere. Vogliamo andare avanti nel percorso iniziato. La stagione 2020-2021 ci aspetta e deve iniziare sullo slancio di questa”.

L’intenzione di volersi sempre migliorare e di proseguire sulla strada intrapresa è accompagnata da una consapevolezza rispetto alle difficoltà del momento “anche se, obbiettivamente, esistono incognite che oggi non trovano risposte e soluzioni certe”.

Pur consapevole delle difficoltà, il Trento calcio femminile ha da pochi giorni iniziato il suo cammino verso la stagione 2020/2021. Il successo della squadra esordienti, unito al consolidamento delle giovani calciatrici under 19 e alla professionalità dimostrata dalle calciatrici della prima squadra hanno dato nuova energia e motivazione a tutto lo staff, che in cantiere ha nuovi progetti “il progetto degli open day, un camp estivo riservato al calcio femminile e, magari, una squadra under 17”.

Uno dei progetti più ambiziosi è sicuramente quello di promuovere e ampliare la scuola calcio gialloblù. “Vedere il campo prima del nostro allenamento pieno di giovani calciatrici alle prime armi è bellissimo, ne siamo davvero orgogliose” affermano le calciatrici della prima squadra. Sono dello stesso parere i membri del direttivo che puntano a creare una squadra under 17 e a proseguire con il progetto pulcini interrotto da questo stop forzato.

Si può dire quindi ufficialmente iniziata la campagna di reclutamento per il settore giovanile. Come recita il post sui social, il Trento è a caccia di giovani ragazze pronte a mettersi alla prova sul rettangolo verde. “Hai tra gli 11 e i 17 anni? Ti piace giocare a calcio?”: questi sono i requisiti per fare parte del settore giovanile del Trento calcio femminile. Il talento esiste, ma senza la voglia di fare non è sufficiente, e al Trento attendono a braccia aperte qualsiasi ragazza che ama il calcio e che abbia la voglia di allenarsi, crescere e diventare calciatrice assieme alle sue compagne.

Il futuro è adesso e questa è un bella occasione, chi fosse interessata può contattare Luca (+39 335 7193297) o anche completare un semplice questionario https://forms.gle/SR7T8DTd7knQbkLN8 per essere ricontattata.

Ragazze, cosa state aspettando? Il Trento calcio femminile non vede l’ora di conoscervi.

Photo Credit: ACF Trento Clarentia