Pronto riscatto per il Trento Calcio Femminile che raccoglie tutto ciò che voleva dalla prima partita casalinga del campionato. Vince e convince, portando a casa 3 punti e qualche certezza in più dopo la sconfitta dell’esordio.
È stata una partita controllata fin dal principio dal Trento, che davvero poco ha concesso a una Triestina, quasi mai capace di creare grandi grattacapi alla difesa gialloblu. Dopo solo 9 minuti il Trento passa in vantaggio, grazie ad una bella azione innescata da Fuganti che trova con un filtrante Ruaben. Il cross preciso per Alessandra Tonelli vale l’1-0. Il tempo scivola via con Trento che sembra controllare al meglio. Crea occasioni, anche se non concretizza, e mostra un gioco d’insieme sempre più efficace: in pochi minuti le ragazze di Spagnolli arrivano pericolosamente nell’area avversaria con combinazioni veloci e precise.
Tonelli per Poli, Poli per Rosa e Ruaben per Tononi e la stessa Ruaben che non trova la giusta deviazione sottoporta a portiere battuto e la palla finisce oltre la traversa. Le occasioni non mancano e il risultato non cambia, ma sembra solo questione di tempo. Invece è la Triestina, fin lì pericolosa solo con un tiro che non ha impensierito troppo Valzolgher, a trovare il gol al 40′. Paoletti da posizione decentrata al limite dell’area trova un pallonetto che supera l’estremo difensore trentino e si infila sotto la traversa sul palo lontano. È un 1-1 inaspettato, ma che non deconcentra il Trento.
Nel secondo tempo infatti la partita non cambia e le occasioni sono tutte di marca gialloblu.
Il gol è nell’aria e si concretizza al 35′: lancio preciso di Ruaben che libera al tiro Rosa. Il 2-1 viene poi gestito senza affanni fino al triplice fischio finale.
Ora la testa va subito alla prossima partita, l’insidiosa trasferta a Bressanone. Il Brixen, sconfitto dal Trento in Coppa ma che ben aveva impressionato, è al momento al vertice della classifica del campionato a punteggio pieno: il primo derby regionale sarà una sfida da non sottovalutare.
Photo Credit: Trento Calcio Femminile