Nel girone A di Serie C è andato in scena il derby toscano tra Pontedera e Lucchese per decretare la formazione che il prossimo anno giocherà nuovamente nel torneo nazionale.
Le padrone di casa di mister Iannella cercano la via del gol con Romeo e Mazzella nei 20 minuti iniziali ma il parziale non cambia.
A metà frazione è però la Lucchese a trovare il vantaggio sull’asse Laface-Fenili con la prima brava a farsi trovare pronta e a sbloccare la gara.
Poco dopo la mezzora le ospiti sciupano il raddoppio con Bengasi ma il primo tempo si chiude sullo 0-1 per la Lucchese.
Nella ripresa Ceci trova il pari al primo giro di lancette mettendo, quindi, in completo equilibrio la gara. Le due squadre battagliano senza trovare lo spazio giusto per trovare la via di una rete pesantissima.
Nel finale di gara la Lucchese prova a mettere la freccia con Laface chiusa da Schiavone, nel recupero, invece, Romeo dalla distanza pesca il jolly che vale la salvezza ed il sorpasso proprio all’ultima curva.
Il Pontedera cosi centra la permanenza nella categoria

Pontedera – Lucchese 2-1
RETI:
20’pt Laface, 1’st Ceci, 46’st Romeo
PONTEDERA: Schiavone, Rizzato, Sidoni, Ceci, Mazzella (28’st Sivakova), Maffei, Pantani, Lewandowska (22’st Puddu), Dehima, Maroso, Romeo. A disp.: Zangari, Amitrano, Mancini. All.: Iannella.
LUCCHESE: Passarella, Campagni, Lehmann, Laface, Sabia (26’st Fricano), Fenili, Bengasi, Fradinho (19’st Migneco), Piccini, Catalano, Valtolina. A disp.: Abraimi, Orsi E., Di Fiore, Orsi I., Migliavacca, Cotrer. All.: Carruezzo
ARBITRO: Vailati di Crema