I mesi estivi servono sempre per ricaricare le batterie a fine campionato ma anche per fare i bilanci di fine stagione e scoprire chi resterà in squadra e chi prenderà una strada, magari momentaneamente, diversa.
Presso lo stadio Barbieri del Pinerolo sono apparsi in questi giorni i primi annunci di mercato: iniziando dall’apparato difensivo con la firma di Sara Borello, classe ’98, militerà ancora nel suo ruolo preferito del terzino sinistro difendendo la porta piemontese e proprio tra i pali un’altra riconferma per le biancoblu con Betta Milone, portiere invidiata anche da squadre più blasonate.
Al centrocampo non poteva mancare Debora Civalleri, nata nel 1994 a Saluzzo, dopo le esperienze al Pro Polonghera, Musiello Saluzzo, Saviglianese e Juventus Torino giunge al Pinerolo ed è intenzionata a rimanervi per un’altra stagione.
Infine, in attacco troviamo altre due riconferme: Pamela Gueli e Maria Speranza Levis.
Pamela, nata a Rivoli trentadue anni fa, in passato ha militato nelle file di Torino, Roma Calcio Femminile, Femminile Juventus, Oristano senza dimenticare la sua esperienza con la maglia azzurra quando, nel 2008, vinse l’oro agli Europei di calcio femminile Under 19.
Dopo aver segnato ben 15 reti lo scorso campionato, diventando una delle giocatrici più prolifiche, anche Maria Speranza Levis ha deciso di prolungare il suo contratto per un’altra stagione. Nata nel 1993, in passato si è vista attaccare per la Novese e la Torino Women per poi restare sempre in terra piemontese e militare con le biancoblu.
Home Calcio Femminile Serie C Il Pinerolo 2022-2023 comincia a prendere forma: riconfermate Milone, Civalleri, Gueli, Borello...