Le grifoncelle non riescono a imporre il proprio gioco sul campo del Pinerolo, perdendo 3 a 0 e scivolando in penultima posizione.
Non una stagione facile per il Perugia: più volte abbiamo visto le biancorosse soccombere di fronte alle incursioni avversarie, nonostante la grinta e la forza trasmessa sul campo. I problemi sono diversi, soprattutto legati alle mancanze per via del Covid: si prendono molti gol (45 gol subiti in 15 partite) e se ne fanno pochi (14 gol segnati), creando un divario incolmabile durante i minuti di gioco.
Anche la trasferta a Pinerolo ha lasciato l’amaro in bocca alle perugine: Civalleri dopo 9 minuti con un gran tiro da fuori firma l’1-0, mettendo fin da subito il match in salita. Nel secondo tempo al 21′ vediamo il raddoppio di Tamburini e tris finale di Levis, che segna i 100 gol tra Serie B e Serie C.
“Il risultato è più pesante di quanto visto in campo” – commenta nel post gara la presidente Valentina Roscini. “C’è da ritrovare un po’ di energie e quei punti fermi che ci hanno permesso di far bene nella parte centrale del campionato. Oggi però da sottolineare l’impiego di tre ragazze del 2006, due dal primo minuto Chiasso e Riccardi, una in corso di gara, Bonadies, che fanno parte del nostro percorso di crescita. Ora ci saranno tre partite importantissime. Affrontiamole volta per volta senza guardare la classifica. Domenica c’è il derby e ci prepareremo al meglio”.
Photo Credit: Perugia Calcio Femminile