Battuta d’arresto per il Perugia che perde in casa per 3 a 1 contro l’Azalee Solbiatese nella 23° giornata del Campionato di Serie C Girone A.
Dopo 3 risultati utili nelle ultime tre partite le grifoncelle sono state fermate dalla Solbiatese: sconfitta che non fa bene alla classifica ma che non compromette nulla, dato che la Pistoiese, diretta avversaria per entrare nei play out, ha perso contro l’Indipendiente Ivrea.
Gara che parte sorridendo alle biancorosse: infatti al 35’ Paolini porta in vantaggio la propria squadra su assist di Di Fiore, segnando l’unico gol di casa. Due minuti più tardi si torna in parità con Vischi, che segna nel secondo tempo anche la rete del raddoppio. Per il Perugia c’è la possibilità di ritrovare il pareggio con Mascia ma la sua punizione sfiora l’incrocio dei pali; ne approfitta così la Solbiatese con Del Raso che segna il 3 a 1 all’86’ e chiude la partita.
Il tecnico Peverini ha commentato così
“Purtroppo oggi ci abbiamo messo tanta volontà e coraggio ma sia l’inesperienza che qualche episodio poco fortunato non ci hanno aiutato. Volevamo fare meglio per regalare una gioia a Lamberto Roscini, papà di Valentina (Presidente del Perugia, ndr) che nelle ultime ore non è stato bene di salute ma abbiamo veramente dato tutto. Il campionato è aperto e dobbiamo tirarci fuori da questa situazione con l’unità e la compattezza di gruppo“.
PERUGIA: Cerasa, Serluca, Ciferri (33′ st Bonadies), Bortolato, Franciosa (37′ st Marino), Piselli (42′ st Bovini), Di Fiore, Paolini, Chiasso, Lamenzo, Mascia.
A disp.: Antonelli, Gigliarelli, Viola, Pierotti, Liucci.
All. Peverini
AZALEE SOLBIATESE: Mazzon, Gino, Del Raso, Barbini (29′ st Serna), Masciaga, Crestan (42′ st Frau), Pozzi, Segalini, Vischi, Di Lascio, Pellegrinelli
A disp.: Presutti, Maschio, Peripolli, Coppola, Diefenthaeler, Ienna, Viganò
All. Marsich
Photo Credit: Perugia Calcio Femminile