In una partita segnata da qualche nervosismo, è il Permac Vittorio Veneto a guadagnarsi i 3 punti in una lotta dall’inizio alla fine contro le ragazze sarde dall’Atletico Oristano che hanno dato filo da torcere alle tose in casacca verde.
Al 24′ passano in vantaggio le ospiti con Quidacciolu. Le rossoblu non tardano a rispondere con Mantoani, che al 28′ si inserisce e di destro mette a segno la rete dell’1-1. Al 32′ Trevisiol scarta due avversarie, si accentra e tira potente trovando il raddoppio. Nella ripresa pareggia l’Oristano con Marras ma al 12′ la chiude definitivamente Mantoani che realizza su rigore la sua doppietta personale.
Ai microfoni di Vittorio Veneto Calcio, il portiere Chiara Da Ronch ha commentato la difficile gara affrontata, ricordando anche la batosta dell’andata (4-2 a favore dell’Oristano):
“Non è stato semplice ma c’era aria di rivincita. Con un po’ di difficoltà siamo riuscite a portare a casa il risultato, alla fine la squadra ha avuto la meglio. Le espulsioni che ci sono state non sono state prese bene, i falli ci stavano essendo uno sport di contatto, secondo me le decisioni arbitrali sono state un po’ dubbie in alcune occasioni. Io ho fatto del mio meglio per salvare il risultato“.
Anche Monica Furlan ha sottolineato la complessità del match:
“Abbiamo guadagnato altri 3 punti raggiungendo anche oggi il nostro obiettivo. Nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene, abbiamo creato occasioni anche rischiando qualcosina dietro. Nel secondo tempo si è messo anche l’arbitro a rovinare la partita, siamo andate in difficoltà ma abbiamo stretto i denti e siamo riuscite a vincerla“.