Il Pavia Academy ha affrontato domenica, nel posticipo della quinta giornata del Girone A di Serie C, il Real Meda, e alla fine la gara si è conclusa col punteggio di 1-1.
A passare in vantaggio è la formazione bianconera al minuto 20. Molteni vede la posizione di Toth, quindi decide di servirla, l’attaccante statunitense vede Groni fuori dai pali, perciò da quasi venti metri decide di calciare, mettendo la palla alle spalle del portiere biancazzurro. La formazione pavese cerca in tutti modi di pareggiare, ma al 41′ Toth potrebbe di pallonetto fare 2-0, la palla però colpisce la traversa.
I minuti passano e all’82’ le ospiti riescono a pareggiare: Giulia Zecchino lascia partire dalla distanza un tiro molto potente, la sfera prima colpisce la traversa, per poi rimbalzare su Ripamonti e alla fine si deposita in rete, permettendo alle pavesi di segnare il gol dell’1-1.
Questo pari permette alle ragazze allenate da Roberto Salterio di restare ai vertici del campionato, anche se ora sono scivolate al quinto posto con otto punti.
Domenica il Pavia avrà la possibilità di riscattarsi subito: riceverà la neopromossa Freedom che, nel turno che è appena trascorso, ha osservato la sua giornata di riposo.