Foto: Chieti Calcio Femminile

Il Chieti Calcio Femminile non riesce a strappare i tre punti al Crotone e rallenta la rincorsa alla Res Roma, che ora è avanti di ben otto punti.

Il Chieti parte subito all’attacco, riuscendo a sbloccare la partita al 10′ con un gol dalla distanza di Stivaletta su azione personale. Le neroverdi non si adagiano sul vantaggio e creano numerose occasioni per il raddoppio, ma al 40′ arriva il pareggio del Crotone con Russo che sfrutta bene un errore difensivo e concede alla propria squadra di tirare un sospiro di sollievo.

Nel secondo tempo le neroverdi scendono in campo ancora più agguerrite e conducono una gara a senso unico per cercare di conquistare tre punti fondamentali nella loro rincorsa alla capolista, ma nonostante le moltissime occasioni da gol create, mancano di concretezza sotto porta e la partita si chiude 1-1.

Per il Chieti è un risultato amaro, che complica la scalata della classifica. La squadra è carica per la trasferta di Palermo ed è consapevole che arrivati a questo punto non sono più ammissibili errori.

TABELLINO DELLA GARA:

CHIETI CALCIO FEMMINILE-CROTONE 1-1
Marcatrici: 10′ pt  Stivaletta, 40′ pt Russo

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Camillo Giada, Martella, Di Camillo Giulia, Stivaletta, Chiellini (25′ st Passeri), Carnevale, Makulova, Esposito, D’Intino (25′ st Di Sebastiano), Gissi (31′ st Iannetta).
A disp.: Seravalli, De Vincentiis, Di Domenico.
All.: Di Camillo Lello.

Crotone: Buttner, Rania, Vlassopoulou (48′ st Valente), Donato, Moscatello, Sacco (40′ st Reggio), Morgante, Vona, Torano, D’Aquino, Russo (30′ st La Malfa).
All. Ortolini Francesco.

Arbitro: Salomone di Bari.
Assistenti: Bosco di Lanciano e Palumbi di Termoli.

Ammonite: Chiellini (Ch); Russo, D’Aquino e Moscatello (Cr).