Nell’ultima uscita casalinga dell’anno (per quanto riguarda il campionato), il Palermo non va oltre il pareggio per 1-1 con il Montespaccato.

Rosalia Pipitone torna al consueto 4-3-3 affidandosi alle ragazze che più hanno giocato in questo inizio di stagione, ma deve rinunciare a Chirillo, sostituta da Cracchiolo.

Le rosanero partono subito a pieni giri, costringendo le ospiti a difendersi, ed accumulano occasioni su occasioni. E di opportunità, nella prima mezz’ora, il Palermo ne crea tante ma fra imprecisione, scarsa decisione sotto porta e sfortuna, non riesce a sbloccare il risultato: Coco, nei primi minuti, prova due volte con conclusioni, però, controllate facilmente da Dilettuso. Al 13° minuto arriva la prima traversa di giornata per il Palermo con un potente tiro di Cancilla dai venti metri. A cavallo fra i minuti 17  e 18 Coco e Ilenia Viscuso hanno ancora due occasioni, ma mancano lo specchio della porta di poco. Sui piedi di capitan Coco, al 21°, capita una occasione colossale: da sola, in area piccola, non riesce che a tirare addosso a Dilettuso, che si salva nuovamente. Un paio di minuti dopo arriva la seconda traversa: con in tiro scoccato appena entrata in area di rigore, Ilenia Viscuso supera la portiera avversaria ma vede la palla colpire il montante ed uscire fuori e negargli la gioia del gol. Il Palermo, inevitabilmente, cala di intensità ed esce il Montespaccato: per due volte, alla mezz’ora, Biundo è chiamata all’intervento. Ospiti che riescono a passare in vantaggio al 35°: Ponzio, in ripartenza, supera in velocità Priolo e batte in uscita Biundo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here