Photo Credit: Moncalieri Calcio

Nuove forze fresche in casa Moncalieri: la società di serie C piemontese, mediante i propri canali ufficiali, ha annunciato l’ingaggio a titolo definitivo di Claire Deschamps. La calciatrice, classe 2000, andrà a rinforzare l’attuale reparto difensivo d’insieme, collaborando nel prosieguo del campionato cadetto interna alla formazione gestita da mister Ferrarese: “Sono contenta di far parte di questa squadraha fatto sapere la stessa -, il gruppo mi ha accolto benissimo e le ragazze sono tutte molto simpatiche. Sono entusiasta di giocare la seconda parte della stagione; l’obiettivo è quello di raggiungere il successo tutte insieme alla fine del campionato!“.

Nel passato dell’originaria di Le Chesnay (piccolo comune del territorio francese) i colori di Juvisy, Paris FC ed Auxerre, prima degli approdi più recenti nel Valence e Bourges F18. Una scelta, quella di Deschamps, mirata ed effettuata secondo le esigenze della squadra, con uno sguardo a lungo termine per il futuro di un gruppo che sta dando tutto per l’inserimento di tasselli di crescita ancora più solidi; ecco quanto affermato dal Direttore Sportivo biancoblù Davide Catalano a tal proposito:Eravamo alla ricerca di un profilo internazionale che potesse puntellare maggiormente la nostra difesa e abbiamo trovato in Claire le catatteristiche che stavamo cercando.

Oltre alla sua prestanza fisica e atletica, Claire è una giocatrice molto rapida nel pensiero e forte di testa; speriamo possa aiutarci a raggiungere gli obiettivi prefissati integrandosi con il gruppo e assimilando gli schemi e i compiti richiesti da Mister Ferrarese il prima possibile”.

Intanto la neo immessa ha già avuto modo di mostrare le proprie abilità in occasione della recentissima gara tutta italiana davanti all’Alba Bra Women, schierandosi sul rettangolo verde e rimediando, purtroppo, un infortunio che la costringerà alla lontananza dal campo per qualche settimana.
A proseguire, invece, sarà il percorso 24/25 che vedrà l’attuale seconda forza del girone osservare un turno di riposo, prima dell’appuntamento in casa Spezia fissato per il 19 gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here