Il neopromosso Moncalieri arriva in serie C dopo la vittoria della finale Play off contro la Juventus Femminile, svoltasi a Grugliasco a giugno 2023.
Anche per la squadra piemontese l’avvio di campionato non è propriamente andato secondo le speranze poiché non è riuscita ad andare oltre il pareggio. La Solbiatese (avversaria dell’esordio in questa serie) aveva concluso il cammino dello scorso anno in quinta posizione, ed ha ora dimostrato di saperci fare bloccando in casa le biancoazzurre.
La prova di grande carattere si è, però, evidenziata da entrambe le parti: il primo half è stato tosto per le ospiti che hanno dovuto subire il 2-0 delle avversarie e sono state costrette a tornare negli spogliatoi con la consapevolezza di un risultato da dover cambiare. Da premiare, infatti, la spinta di gruppo, ed in particolar modo, della capitana Gueli che, alla ripresa, è arrivata al goal che ha permesso di accorciare le distanze! Poco dopo, però, si è fatta nuovamente vedere la Solbiatese che ha pareggiato e riportato la gara al “tutto da rifare”. Non ancora del tutto contente, le atlete di mister Baccino hanno proseguito col pressing ai danni delle avversarie: l’entrata in campo di Maria Speranza Levis (alla sua prima partita ufficiale dopo il ritorno da crociato) ed Erika Ponzio ha regalato il secondo goal, prima, ed il terzo, poi, sancendo il pareggio di 3-3 definitivo al fischio finale.
Un unico punto quello che la formazione piemontese è riuscita ad ottenere contro le lombarde, ma per essere la prima partita di serie C nulla da rimproverare. Da premiare l’atteggiamento, anche se la squadra è consapevole di dover innestare una marcia superiore per riuscire a farsi spazio tra le migliori del girone A cui è sottoposta quest’anno. Il tempo c’è e l’attuale settimo posto è un ottimo punto di partenza.
Intanto domenica 17 si giocherà in casa contro il Vittuone.