Il Lumezzane vince 2-0 sul Real Meda nel 17o turno del Girone A di Serie C, vendicando, sportivamente parlando, l’1-0 subito dalle valgobbine contro le medesi all’andata.
Le valgobbine partono in quinta, con l’intento di trovare subito la rete dell’1-0, e lo fa con Cattuzzo in un paio di occasioni che si finiscono con un nulla di fatto. Ci spostiamo più in avanti nell’incontro, ed è il Meda a rischiare di sbloccare la partita con la conclusione di Ragone, ma Gilardi le dice di no. Successivamente le rossoblù vanno vicine al vantaggio con la botta di Muraro da pochi passi, soltanto che la traversa le nega la gioia del gol. Alla mezz’ora il Lumezzane potrebbe mettere il naso avanti grazie alla rete realizzata da Elena Mariani, purtroppo l’arbitro Bragagnolo di Castelfranco Veneto la annulla per posizione di fuorigioco, e quindi all’intervallo la partita rimane ferma sullo zero a zero.
Tuttavia, il vantaggio lumezzanese arriva in avvio di secondo tempo: al 52’ Kasia Daleszczyk si procura un calcio di rigore, e dal dischetto realizza la sua decima rete stagionale. Il Lume vuole chiudere l’incontro, e a otte minuti dalla fine lo trova con Mariani che, stavolta, lo sigla con un grandissimo tiro a giro su cui il portiere medese Ripamonti non può farci nulla.
La quattordicesima vittoria stagionale consente alla squadra allenata da Nicoletta Mazza di restare prima e di tenere sempre distante di due punti l’Orobica e di tre di vantaggio sul Moncalieri terzo in classifica: quest’ultimo sarà il prossimo avversario delle lumezzanesi in campionato, con la gara che è prevista tra sei giorni sul campo delle piemontesi.
LUMEZZANE: Gilardi, Barcella, Viscardi, Galbiati, Redolfi (84’ Sule), Bianchi (84’ Forelli), Cattuzzo (74’ Zappa), Daleszczyk; Muraro (58’ Merli), Mariani, Paris (51’ Licari). A disp: Boboc, Valesi, Canobbio, Camilla Ronca. All: Mazza.
REAL MEDA: Ripamonti, Ballabio, Mariani, Longo (52’ Cwetokowa), Molteni (65’ Indomenico), Ragone (68’ Kouda), Arosio, Podda (65’ Roventi), Vergani, Roma, Campisi. A disp: Barzaghi, Ferrario, Ronchetti, Viscuso. All: Zaninello.
ARBITRO: Bragagnolo di Castelfranco Veneto.
MARCATRICI: 52’ Daleszczyk (LUM, rigore), 82’ Mariani (LUM).
AMMONITE. Ammonite: Arosio, Redolfi.