Nell’8° giornata di campionato di serie C (girone C), Il Grifone Gialloverde ha affrontato nel derby capitolino le Leonesse del Trastevere, attualmente terze in classifica e protagoniste di un ottimo inizio campionato. Un match difficile, contro una squadra avversaria ben compatta e organizzata, contro la quale le ragazze del Grifone Gialloverde non sono riuscite a trovare la fluidità di gioco e la compattezza in difesa necessarie per tener testa alla squadra trasteverina.
Fin dai primi minuti di gioco le amaranto riescono a tenere il possesso palla nella metà del campo avversaria e a costruire azioni offensive che danno subito i frutti attesi con una doppietta firmata da E. Biasotto nel primo tempo. Nella ripresa le ragazze del Grifone provano a reagire e a giocare palla, senza però riuscire a mettere in rete. Troppo scoperte in difesa, subiscono poi i goal di A. Boldrini, S. Massimi e E. Serao, che portano così la squadra trasteverina a 5 reti complessive.
Ottenendo così la terza sconfitta consecutive, le Gialloverdi, restano ferme a 4 punti, 11° in classifica. Dovranno quindi dare il massimo nella prossima partita di campionato, che le vedrà affrontare in trasferta la Salernitana, reduce della pesantissima sconfitta contro il Chieti Femminile (11-0) e attualmente a quota 3 punti in classifica. Sarà quindi un incontro attesissimo, nel quale la vittoria per la squadra capitolina sarà quindi d’obbligo per poter risollevarsi dall’attuale situazione di stallo.