Per la 26° giornata di campionato di serie C (girone C) il Grifone Gialloverde è sceso in campo al Centro Sportivo Elis di Roma per affrontare il Lecce Women. Una partita importante per le Gialloverdi affamate di punti e con in testa quest’anno l’obiettivo di evitare i playout.
Nonostante la determinazione delle giocatrici romane, il Lecce imposta il proprio gioco fin dai primi minuti e impegna duramente la difesa del Grifone che vanifica in più occasioni le giocate offensive delle avversarie grazie soprattutto ad un’ottima prestazione del portiere G. Franco. Ma il Lecce riesce a sbloccare il risultato al 27′ del primo tempo grazie ad un calcio di punizione che sorprende il portiere del Grifone. La reazione delle Gialloverdi è debole; la prima frazione di gioco si chiude con un parziale di 0-1.
Nel secondo tempo il ritmo non cambia e il Lecce riesce a rendersi pericoloso più volte fino a trovare il raddoppio al 52′ del secondo tempo. Le Gialloverdi continuano a subire il gioco delle avversarie e, complice anche un calo di attenzione e forma fisica, subiscono la terza rete a due minuti dallo scadere del novantesimo.
Il Grifone perde così punti preziosi contro una squadra che ha dominato per tutti i 90′ di gioco. Sarà necessario un cambio di rotta netto per le prossime sfide per garantire matematicamente la salvezza.