Il Frosinone vince battendo 6-0 la Cantera Adriatica. Con questo successo le ragazze di mister Crecco si attestano a 10 punti.
A brillare per il Frosinone l’americana Belrose autrice di una tripletta (2’pt, 17’pt, 15’ st), poi a segno anche Natali su calcio rigore (27’ st), Rutigliano (34’ st) e Fiorella (36’ st).
Il Frosinone inizia subito forte dopo appena 80” va in goal con Belrose che su un’azione di ripartenza raccoglie l’assist di Natali, supera in dribbling Nardulli e realizza il gol dell’1-0. Ancora Belrose si rende pericolosa in un paio d’azioni. Un valore aggiunto senza dubbio per la formazione del Frosinone.
Al 17’ il raddoppio del Frosinone, ancora con Belrose con un tiro a giro dal limite dell’area di rigore si insacca all’incrocio dei pali (2-0), davvero un Bel Goal!!
La reazione del Pescara è in un’azione insistita di Verzulli ma è brava la difesa ciociara a contenere. Il Pescara cresce, cerca da lontano la soluzione in porta con Verzulli (30’), ma il tiro è fuori misura, finisce cosi il primo tempo.
Non ci sono cambi nella ripresa. Dopo 30” una disattenzione difensiva di Di Salvo per poco non consentiva a Verzulli di anticipare Guidobaldi. Al 7’, su un passaggio da metà campo di Natali è Belrose il cross al centro si trasforma in un tiro colpisce il palo. Al 15’ si ripete sempre la stessa azione, Natali lancia sulla destra Belrose che si libera di un’avversaria e segna il gol del 3-0 per la tripletta personale. E’ dominio giallazzurro nel punteggio e nel gioco. Al 25’ l’esordio in maglia giallazzura per la centrocampista canadese Eyre, subentrata al posto dell’infortunata Antonucci. E al 27’ arriva il calcio di rigore per il Frosinone su fallo di mano di capitan Gatta. A realizzare la rete del 4-0 è Natali con un tiro di precisione dagli undici metri (27’). Al 32’ un altro esordio per il Frosinone, con il difensore Campanelli in campo per Bevilacqua. Al 34’ il gol in contropiede per Rutigliano che stavolta batte d’anticipo Nardulli siglando così il 5-0. Al 36’ trova il suo momento di gloria anche Fiorella che sulla fascia sinistra dopo il passaggio filtrante di Eyre (6-0). C’è spazio al 37’ per l’espulsione del tecnico pescarese Gabrielli per proteste. Al 38’ l’esordio in maglia giallazzurra anche per Daggiante.
Finisce cosi una gara davvero dominata dalle giallazzurre, COMPLIMENTI A TUTTO IL TEAM!!
Il Prossimo impegno in casa domenica prossima con il Palermo!! Forza ragazze..
Tabellino :
FROSINONE: Guidobaldi, Fiorella, Palmigiani (23’ st De Stradis), Cacchioni, Galluzzi (8’ st Rutigliano), Natali, Santacroce, Antonucci (25’ st Eyre), Belrose (38’ st Daggiante), Di Salvo, Bevilacqua (32’ st Campanelli).A disposizione: Paolella, Tagliaferri, Verrecchia, Carcini, Campanelli.
Allenatore: Crecco.
CANTERA ADRIATICA PESCARA: Nardulli, Cicala, Gatta, Di Credico, Lazzari, Meletti, Toro, Forcella (23’ st Limongi), Di Benedetto (34’ st Cobo), Calvano (9’ st Eugeni), Verzulli.A disposizione: Salzetta, Iurino, Di Fazio P., Di Fazio R., Zito, Gabrielli A.
Allenatore: Gabrielli A.
Arbitro: sig. Michele Criscuolo di Torre Annunziata (Na), assistenti sigg. Marco Taboga di Latina e Emanuele Bernardi di Latina. Marcatori: 2’ pt Belrose (F); 17’ pt Belrose (F); 15’ st Belrose (F); 27’ st (r) Natali (F); 34’ st Rutigliano (F); 36’ st Fiorella (F).Note: spettatori: 200 circa; espulsi: Gabrielli (P); ammoniti: Meletti (P); Gatta (P); recuperi: 1’ pt; 0’ st;