Il Filecchio Women vince contro il Riccione Femminile con un dominio assoluto sulla squadra romagnola. Al 17’ l’arbitro Leorsini fischia un calcio di punizione per la formazione toscana a circa cinquanta metri dalla porta del Riccione. Valentina Bengasi prende una lunga rincorsa e calcia un bolide che si infila sotto la traversa, una gemma che porta in vantaggio il Filecchio nella Perla Verde dell’Adriatico. Al 23’ Benedetta Fenili trova il gol del raddoppio calciando di sinistro sul primo palo. Appena centoventi secondi dopo Giulia Paoli scambia con Fenili e supera Trebbi per il gol dello 0-3. Al 35′ Bengasi allunga per Fenili che calcia sul portiere e sulla ribattuta arriva Paoli che non sbaglia. Doppietta di Giulia Paoli, è già 0-4! Al 46’ Valentina Bengasi si coordina e poi calcia un missile di controbalzo da distanza fuori di testa, 0-5 per il Filecchio che ha segnato una “manita” nel primo tempo! La seconda frazione inizia con due cambi di Casadei che inserisce Ciavatta e Marcattili. Pochi minuti dopo dentro anche Orsi, giovanissima attaccante classe 2004 del Filecchio. Proprio Ilaria Orsi controlla il pallone sulla destra e spiazza il portiere: è entrata convinta e ha segnato il suo primo gol in Serie C! A diciassette anni e ottantasei giorni è la più giovane a segnare un gol nella storia del Filecchio Women. Al 74’ Giulia Paoli supera in pallonetto il portiere. È la quarta rete in stagione contro il Riccione, la sua vittima preferita. Il Filecchio comanda nettamente per sette reti a zero. Nel finale il Riccione segna la rete del definitivo 1-7 con un tiro di Nicole Ciavatta che Marchetti non riesce a controllare. Dopo quattro minuti di recupero Leorsini fischia tre volte. Il Filecchio Women vince senza problemi sul Riccione Femminile grazie alla tripletta di Paoli, a due splendidi gol di Bengasi, all’ottima prestazione di Fenili e al gol di Orsi, il più verde della storia gialloverde.
I complimenti di Passini ad Orsi per il record
“Ilaria Orsi ha tantissimo talento, ma soprattutto è una ragazza molto educata che si impegna al massimo. A volte in allenamento mi dimentico che c’è da quanto è diligente e silenziosa.”
La dedica di Orsi
“Dedico il gol a tutta la mia famiglia e in particolare a mio papà che mi ha trasmesso l’amore per il calcio” – ha dichiarato Ilaria Orsi -. “A volte ci alzavamo alle 6 di mattina e giocavamo per mezz’ora a pallone prima di andare a scuola. Mio papà è sempre stato per me.”
RICCIONE FEMMINILE Trebbi, Monetini, D’Aprile (9’ st Frison), Gostoli, Della Chiara (30’ st Rodriguez), Dominici, Sommella (1’ st Marcattili), Perone, Schipa (22’ pt Ciavatta), Semprini, Piergallini. (A disposizione: Fara, Manara, Finotello, Russarollo, Giardina) Allenatore: Federico Casadei
FILECCHIO WOMEN Marchetti, Gargan, Pieroni, Lehmann, Angeli, Caucci (9’ st Motroni), Bengasi (4’ st Moni), Cotrer (16’ st Franchi), Acciari (4’ st Siegrist Gabas), Fenili (21’ st Orsi), Paoli. (A disposizione: Bigalli, Tognarelli) Allenatore: Francesco Passini
Arbitro: Leonardo Leorsini di Terni
Marcatrici: 17’ pt, 46’ pt Bengasi; 23’ pt Fenili; 25’ pt, 35’ pt, 29’ st Paoli; 23’ st Orsi; 38’ st Ciavatta
Ammonizioni: 5′ st Siegrist Gabas
Photo Credits: Nicolò Laneve