Sarà un dicembre davvero “caldo” per le Leonesse del Brescia Calcio Femminile, che in ventotto giorni giocheranno cinque partite: il tour de force inizia domani sul campo dell’Unterland Damen (calcio d’inizio alle 14:30, arbitra il signor Arnaut della sezione di Padova) per la gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C.
Si gioca in gara unica: in caso di parità al 90′ si procederà direttamente all’esecuzione dei calci di rigore, motivo per il quale mister Bragantini come esercizio conclusivo della rifinitura di ieri, svolta sotto una fittissima nebbia che ha avvolto il campo di Paratico, ha fatto tirare proprio i penalty a tutte le giocatrici.
Ci potrebbe essere qualche cambio in formazione, ma il tecnico delle biancoblu non si sbilancia: «Ci sto pensando, deciderò in prossimità della gara anche perché ho un organico qualitativamente molto omogeneo che mi può permettere di fare tante scelte. Comunque, al di là di questo, è l’atteggiamento della squadra che mi interessa, indipendentemente da chi scende in campo. L’Unterland è una squadra aggressiva, rognosa, che non ti fa giocare. Ecco, noi dovremo essere brave a non lasciarci aggredire e cercare di superarle in questo aspetto. Sarà una gara dura, ma vogliamo fortemente conquistare l’accesso ai quarti e andare avanti il più possibile in questa competizione perché ci teniamo tutti».
Fronte convocazioni: oltre alle lungodegenti Martino e Lazzari, non faranno parte della spedizione delle Leonesse a Cortina sulla strada del vino (BZ) Cogoli e Fodri.
Di seguito l’elenco delle convocate:
PORTIERI: Cancarini, Meleddu
DIFENSORI: Belussi, Brevi, Locatelli, Madaschi, Pedemonti, Verzeletti, Viscardi
CENTROCAMPISTE: Algisi, Bocchi, Brayda, Ghisi, Magri, Previtali
ATTACCANTI: Capelloni, Farina, Massussi,
Photo Credit: Brescia Calcio Femminile