Partita parecchio complicata per le nostre lupe, quella della ripresa di campionato domenica, in casa contro l’Independent. Reduci da una strepitosa vittoria contro il Lecce, non si riesce a proseguire su questa scia.

A creare i primi grattacapi alla difesa cosentina ci pensa il duo Bottone-Tagliaferri e poi una punizione dal limite battuta da D’Errico, ma questi primi pericoli vengono sventati da una Carelli piuttosto reattiva. Prova a farsi vedere in avanti il Cosenza con Chirillo e Gattuso ma la difesa ospite fa muro. Verso la fine del primo tempo, le ospiti si portano in vantaggio con Esposito, nulla può fare Carelli sul suo colpo di testa.

La ripresa riparte con un Independent che vuole chiudere la partita, ci riesce al 55′ con Bottone e più tardi con Galluccio che portano il risultato sul 3-0. Le nostre lupe però trovano la forza di reagire ed al 78′ trovano il gol su un tiro-cross di Freby che beffa Boccia.  Nel finale il Cosenza prova ancora ad impensierire l’estremo difensore con qualche piazzato , ma la gara si chiude sul 3-1 per le ospite.

Il prossimo incontro delle nostre lupe sarà domenica 22 gennaio alle 14:30 in casa del Palermo.

COSENZA- INDEPENDENT: 1-3

COSENZA: Carelli, Giudici, Freby, Le Piane (46’st Esposito), Cinque, Chirillo (17’st Paura), Duerto, Mauro (26’st Laurito), Perrotta, Tortora (12’st Caputo), Gattuso (26’st Ferrarello). A disposizione: Arturi, Romano, Colavolpe, Gradolone. Allenatore: Paola Luisa Orlando.
INDEPENDENT: Boccia, Marotti, Capolupo, Russo, D’Alterio, D’Errico (46’st Astrarita), Esposito (30’st De Lucia), Borrelli, Galluccio, Bottone (41’st Sarnataro), Tagliaferri (23’st Parretta). A disposizione: Ventresino, Barbato, Ferrara. Allenatore: Aielli Elio.
Arbitro e Assistenti: Testoni Davide (sez. Ciampino)- Roperito (Cosenza) – Ciaccio (sez. Lamezia).
Marcatori: 42’pt Esposito (I), 12’st Bottone (I), 27’st Galluccio (I), 33’st Freby (C).