Ultima di campionato amara per il Chieti Calcio Femminile che chiude la stagione con una sconfitta: al “G. Di Pietrantonio” di Lettomanoppello l’Independent vince 2-0. Le neroverdi concludono al sesto posto in classifica un’annata decisamente non facile. Le campane giocano un match diligente e attento, il Chieti offre invece una prestazione non all’altezza delle ultime e dunque deve lasciare i tre punti alle avversarie che mettono al sicuro il risultato già nel primo tempo segnando le due reti che saranno decisive alla fine. Formazione base per Mister Lello Di Camillo. La partita si accende subito al 1′ con Bottone che crossa dalla fascia, il pallone scavalca Falcocchia senza però che nessuna giocatrice dell’Independent riesca a provare la conclusione a rete. Al 7′ lancio in profondità di D’Intino per Carnevale che si invola, mette al centro, ma Boccia è attenta e blocca la sfera a terra. Al 14′ Di Sebastiano ci prova da fuori area, palla a lato.
Al 31′ l’Independent passa in vantaggio: sfortunata nell’occasione Chiellini che, nel tentativo di stoppare il pallone, lo tocca anche con un braccio al limite dell’area. Il direttore di gara assegna il calcio di punizione. Magistrale l’esecuzione di Esposito che mette la palla dove Falcocchia non può proprio arrivare. Il Chieti è scosso, ma prova a reagire. Al 31’Carnevale cerca Gissi a centro area, brava Boccia ad anticipare l’attaccante neroverde frenandone il tiro. Al 41′ solo una grande parata di Falcocchia impedisce a Galluccio di raddoppiare da posizione ravvicinata. Al 43′ Di Domenico calcia una punizione da centrocampo, palla in area per Gissi che prova la girata ma mette a lato da buona posizione.
Ad un minuto dal riposo arriva la doccia fredda per le neroverdi con il raddoppio dell’Independent: Galluccio tira, Falcocchia si salva, ma nulla può sul tap-in vincente di Bottone. Si va dunque al riposo con le ospiti su di due reti.
Al quarto d’ora della ripresa doppio provvidenziale salvataggio di Chiellini su due tentativi ravvicinati a rete dell’Independent. Al 34′ Galluccio si libera bene in area, ma il suo diagonale finisce a lato. Al 39′ Bottone serve ancora Galluccio che fallisce l’occasione da ottima posizione. Al 43′ Bottone colpisce una clamorosa traversa con una gran botta dalla distanza.
Non succede più nulla fino al termine con l’Independent che festeggia la vittoria e il Chieti accolto comunque sotto la tribuna dagli applausi dei suoi tifosi.
TABELLINO DELLA GARA:
CHIETI CALCIO FEMMINILE-INDEPENDENT 0-2
Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Gesualdo, Di Sebastiano, Liberatore (20′ st Iannetta), Chiellini, Di Domenico (20′ st Comer), Carnevale, D’Intino, Barbarino, Passeri, Gissi.
A disp.: Seravalli, Di Camillo Giada, De Vincentiis, Martella, Di Camillo Giulia, Tucceri, Baboro.
All.: Di Camillo Lello
Independent: Boccia (48′ st Baiano), Marotti (32′ st Sorriso), Musella, Russo E. (14′ st Napolitano), D’Alterio, Russo M.R., Borrelli, Galluccio, Esposito, Bottone (48′ st Limongelli), Parretta (45′ st Barbato).
A disp: Sarnataro, Ferrara.
All.: AielliElio
Arbitro: Di Mario di Ciampino
Assistenti: Zugaro dell’Aquila e Di Berardino di Teramo
Ammonita: Chiellini (C)
Marcatrici: 31′ pt Esposito, 44′ pt Bottone