La stagione 2020/2021 in casa Calcio Padova si apre con un mercato estivo a dir poco scoppiettante. La Rosa si impreziosisce con ben 5 nuovi innesti che vanno a rinforzare l’organico che già lo scorso anno aveva brillato, soprattutto nella seconda parte della stagione. Dal Gordige arrivano tre pedine a rinforzo di tre reparti: Sara Polonio fra i pali, Marta Malvestio in difesa e Emanuela Conventi come prima punta. Ci sono poi i due graditi ritorni in maglia biancorossa di Marta Michielon e Margherita Zanon, rispettivamente centrocampista e esterno offensivo. Dalle giovanili vengono promosse a pieni voti Bianca Ragazzi, Anna Donà e Chiara Venurini. Il tutto sotto la rodata e matura leadership di Sara Amidei a cui anche quest’anno viene affidata la fascia di Capitano.
Lo staff tecnico viene riconfermato per 2/3 dopo l’addio di Mirco Baraldo: in panchina siede per la seconda stagione Mister Fabio Di Stasio coadiuvato dal preparatore atletico Gabriele Schiavon e dalla new entry che seguirà l’area tecnica dei portieri Riccardo Ongarato.
Gli ingredienti sono serviti, la stagione è alle porte….
Le prove generali sono stati i primi due match di Coppa Italia contro il Portogruaro e il Vittorio Veneto: le biancoscudate hanno ottenuto una vittoria per 3 a 0 e un pareggio a reti inviolate. Le prime uscite sono state territorio di esperimenti tecnico tattici per Mister Di Stasio che ha voluto sperimentare nuovi sistemi di gioco e vedere all’opera le nuove arrivate, il tutto non è andato a discapito del gioco e del bel calcio in quanto le Padovane si sono ben destreggiate sia nella partita casalinga sia nella trasferta di Vittorio Veneto. Il Prossimo appuntamento ora è fissato per domenica 4 ottobre per la terza e ultima partita di Coppa Italia in trasferta contro la neo promossa Le Torri.