Oggi pomeriggio il Bologna femminile sarà ospite dell’Arezzo nel sesto turno del campionato di Serie C femminile. Le due formazioni si ritrovano nona e decima nel Girone C e per alcuni versi hanno avuto un inizio di campionato similare. Sia le aretine che le bolognesi hanno già incontrato due delle tre squadre che stanno tentando la fuga in vetta alla classifica, e la Res Women, che è subito alle loro spalle. La differenza tra Bologna ed Arezzo in termini di punti è dovuto soltanto dal buon pareggio delle toscane contro il Pontedera, contro cui invece le rossoblù hanno perso.
Sarà dunque una partita non facile e che potrebbe regalare qualche sorpresa, le due formazioni infatti sono sicuramente alla ricerca di punti, ed entrambe vengono da una vittoria che avrà fatto bene al morale delle giocatrici. L’Arezzo ha segnato due reti in meno, ma ne ha anche subite quattro in meno del Bologna e quindi leggendo le statistiche della classifica si prospetta una partita equilibrata, che potrebbe volgere a vantaggio di entrambe le formazioni in base a singoli episodi. Se il Bologna giocherà come sa, avrà certamente la possibilità di vincere, ma dovrà restare costantemente concentrato ed evitare errori che sono già costati fin troppi punti.
Avrebbe dovuto giocare anche l’Under 17, che doveva ospitare il San Paolo per la quarta giornata di campionato, ma le forti piogge dei giorni passati ha convito la federazione a rinviare la partita che si disputerà più avanti. Le ragazze rossoblù dovranno quindi attendere per ritrovare la via della vittoria e cancellare il passo falso del week-end passato contro la Florentia.
Credit Photo:Bologna Calcio Femminile