Credit Photo: Bologna FC 1909

Vittoria per 3-0 contro il Padova e primo posto confermato insieme al Meran Women a quota 22 punti. Il Bologna femminilenon si ferma più e centra la settima vittoria consecutiva in campionato, dimostrandosi in formissima e in crescita sotto tutti i punti di vista. Dopo uno spavento iniziale per il pallonetto di Spinelli di poco alto, le rossoblù si sono sciolte trovando con Colombo la bellissima rete del vantaggio al 40’, con un grande sinistro sul secondo palo in seguito a un bel controllo a seguire. Quattro minuti dopo sono ancora le padroni di casa ad andare in gol con Antolini, mentre è di Zanetti la rete che ha chiuso definitivamente i giochi a otto minuti dal 90’ dopo una bella combinazione con Colombo e Benozzo.

Soddisfatto mister Simone Bragantini, che ha sottolineato il lavoro portato avanti dalla sua squadra:

«Simone, prima della gara, aveva detto che appena notavo un calo di concentrazione le richiamavo all’ordine: questo perché è successo un paio di volte. Ci può stare, dopo due mesi ad alta intensità, dobbiamo ancora imparare ad essere una squadra che dà il 110% di fame e cattiveria. Il Padova ci ha affrontato pressandoci alto, noi lo sapevamo, ma in qualche momento della partita dovevamo essere più precise. Siamo mancate un po’ in qualità, che quando possiedi devi sempre mettere in campo. Zanetti, per noi, è molto importante: poche sanno essere incisive anche in 10-15 minuti in campo. Sta purtroppo convivendo con qualche guaio fisico: insieme allo staff la stiamo gestendo al meglio, per farle avere quei 90’ che servono alla squadra. Colombo è stata ancora una volta una di quelle che ha corso più di tutte, e la squadra deve sapere che se il nostro attaccante lo fa, poi si deve seguire. Per non parlare del bel gol, assolutamente nelle sue corde».

BOLOGNA-PADOVA 3-0

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Sciarrone (46’ Benozzo), Simone, Asamoah, Racioppo (66’ Rambaldi), Colombo, Antolini (71’ Zanetti), Gelmetti, De Biase, Arcamone.
A disposizione: Binini, Pacella, Filippini, Sassi S., Bonacini, Spallanzani.
Allenatore: Bragantini

PADOVA: Polonio (46’ Rolfini), Servetto, Fabbruccio, Gallinaro (46’ Donà), Biasolo (46’ Michelon), Carli, Rizzioli, Balestro, Spagnolo (60’ Mele), Spinelli (63’ Dal Fra), Lovato.
A disposizione: Costantini, Ranzato, Callegaro, Baroldi.
Allenatore: Montresor

ARBITRO: Cortale di Locri
MARCATRICI: 40’ Colombo (B), 44’ Antolini (B), 82’ Zanetti (B)
AMMONITA: Antolini (B)