Doveva essere una sfida difficile e così è andata, ma la prestazione del Bologna di mister Michelangelo Galasso è stata impeccabile. Con grinta, cuore e qualità, le rossoblù hanno saputo mettere in difficoltà la capolista Vicenza per tutti i 90 minuti di gioco, salvo poi arrendersi a tempo quasi scaduto per la rete di Basso, che nella prima frazione aveva aperto le marcature dopo 19 minuti di gioco. Al 25’, però, Racioppo si era fatta trovare pronta e il pari bolognese si era concretizzato subito, con le due squadre che si sono date battaglia per tutta la durata dell’incontro, con il Bologna che ha ritrovato quella fluidità di manovra che aveva perso da diverse gare.
Ecco le parole di mister Galasso, a fine partita: «La sconfitta non fotografa una prestazione di gran livello, è sicuramente immeritata, per una squadra che sempre più si sta riportando ai livelli consoni di rendimento dello scorso anno, e che li competono. Gli ancoraggi che questo gruppo da sempre usa sono la ricerca dell’innalzamento dell’autostima attraverso un gioco vincente e di qualità, fino a questo momento della stagione abbiamo purtroppo dovuto fare i conti con le tante assenze importanti per infortunio di atlete facente parte dell’ossatura storica dell’11 titolare, fortunatamente, piano piano le stiamo recuperando tutte e questo mi rende molto fiducioso sul proseguo della stagione».
BOLOGNA-VICENZA 1-2
BOLOGNA: Bassi, Giuliani, Cavazza, Simone, Rambaldi (84’ Stagni), Perugini, Racioppo, Zanetti, Benozzo (46’ Hassanaine), Marcanti, Arcamone (87’ Ardeni).
A disposizione: Sassi, Tovoli, Lenzini, Filippini, Cartarasa.
Allenatore: Galasso
VICENZA: Palmiero Herrera, Broccoli (58’ Frighetto), Balestro, Missiaggia, Cattuzzo, Battilana, Fasoli (58’ Scaroni), Piovani (78’ Lugato), Basso, Dal Bianco, Bauce (92’ Maddalena).
A disposizione: Bianchi, Dal Lago, De Vincenzi, Pegoraro.
Allenatore: Moreno Dalla Pozza
MARCATRICI: 19’, 90’ Basso (V), 25’ Racioppo (B)
Credito fotografico: Schicchi per Il Bologna F.C.