Sarà ancora serie C per l’Angelo Baiardo: la notizia ufficiale è arrivata dopo il risultato in difetto recentemente rimediato dal Vittuone, impegnato nel duello casalingo contro la Tharros. La formazione ligure, con la complicità di tale scenario, può ora assaporare con convinzione la fondamentale posizione di salvezza con due giornate d’anticipo alla chiusura definitiva del campionato.
L’evidente dato statistico attuale pronuncia un undicesimo posto a quota 36 punti, dato da 10 vittorie, 12 sconfitte e 6 pareggi momentanei.
Nonostante le ultime tre cadute consecutive che hanno interrotto un andamento altalenante in termini di conquiste, la citata forza di categoria neroverde è riuscita a distinguersi per forza, determinazione e reazione anche in difficili istanti, mettendo in mostra una importante capacità di battagliare a testa alta perfino con le più dirette navigate del girone, al di là del finale di gara. Resta, però, l’impressione di uno spazio occupato che non rende giustizia al reale potenziale dell’insieme.
Con una certezza in più in tasca (che non toglierà importanza all’imminente parentesi) ora toccherà alla trasferta in casa Orobica che anticiperà la finalissima tra le mura domestiche contro la Roma Calcio Femminile (contro le quali si ricordano, rispettivamente, la parità e la vittoria sancite in circostanza d’andata).
Queste le ultime due chance stagionali: chissà in che modo le ragazze allenate da mister Federico Vassallo chiuderanno il sipario di questo bellissimo teatro!