Non il risultato che il Perugia si aspettava ma comunque utile alla causa: pareggio per 2-2 contro il Fiammamonza nella 22° giornata del Campionato di Serie C Girone A.
Il Perugia nell’ultimo mese sta crescendo e non poco: quello di domenica è il terzo risultato utile consecutivo, che ha permesso loro di agganciare la Pistoiese in zona play-out, con una gara ancora da recuperare contro il Pontedera. È vero: la vittoria avrebbe garantito un respiro in più, ma la strada è comunque quella giusta.
Il primo tempo si apre con il vantaggio al 16’ di Paolini e si chiude con il raddoppio allo scadere di Lamezio, dopo un’azione iniziata sempre da Paolini e Di Fiore. Nella ripresa il Perugia cala d’intensità e complice qualche problema fisico e piccole disattenzioni, fa uscire in attacco il Fiammamonza. La squadra lombarda trova due calci d’angolo perfetti, che permette loro di segnare il pareggio finale prima con Ferraro al 71’ e poi al 93’ con Cervati.
Il tecnico Vania Peverini ha commentato così il risultato:
“Dispiace ma dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno. Stiamo crescendo ma sappiamo che dovremo soffrire fino alla fine. Questo punto ci riporta in corsa oltretutto con una gara da recuperare (contro il Pontedera). Ora recuperiamo qualche giocatrice e testa alla prossima gara”.
FIAMMA MONZA: Carrusci, Nascamani, Perego, Dattero (12′ st Tiziani), Povia, Tasca, Riva (18′ st Crippa), Biffi (9′ st Demaio), Ebali, Ferraro, Cervati
A disp.: Chiesa, Pagano, Bertoni, Castelli, Valtorta
All. Brambilla
PERUGIA: Cerasa, Serluca, Orsi, Mascia, Bortolato, Piselli (24′ st Marino), Di Fiore, Paolini, Ciferri, Chiasso (45′ st Liucci), Lamenzo (42′ st Bonadies)
A disp.: Antonelli, Gigli, Gigliarelli, Viola, Pierotti
All. Peverini
Photo Credit: Perugia Calcio Femminile