Il campionato di serie C ha ormai preso pienamente avvio dando spettacolo, giornata dopo giornata, ai tifosi delle squadre coinvolte e agli appassionati del bel gioco.
Le società, competitive a livello agonistico, hanno come ovvio scopo il giungere ad una buona posizione in classifica e la promozione in serie B.

La Jesina, che concorre nel girone B della serie C, dopo la sesta giornata di campionato si trova quinta in classifica con 10 punti (a pari merito con il Riccione) sta vivendo una stagione positiva grazie alla squadra, formata da giovani piene di voglia di dimostrare il proprio valore.
Tra loro spicca il nome di GRETA ENRICONI. La giovanissima centrocampista classe 2008 dopo aver fatto faville nelle giovanili della Cingolana San Francesco, indossa la maglia delle Leoncelle e quella della Nazionale italiana Under15 (avvenuta nello scorso marzo per uno stage).

Riguardo le proprie prestazioni in prima squadra con la Jesina, tiene a dire, ai microfoni di Vallesina.tv,  di essere contenta non solo per i gol da lei segnati nelle ultime due partite (l’ultimo nella partita vinta per 1-2 a Treviso) ma anche e soprattutto per le vittorie della sua squadra:
“Sono stata molto contenta e felice ma ancora di più per le due vittorie. Spero che non siano gli unici gol di questa stagione e ringrazio la squadra per aver contribuito alla realizzazione delle reti”.

Della sua squadra, nella quale la giovane promessa intende crescere e migliorare sempre di più la propria abilità con il pallone, dice che lavora per raggiungere un proprio marchio di fabbrica di gioco e che è consapevole di poter puntare in alto. La qualità delle avversarie incontrate è alto e tutte vogliono compiere quel salto di categoria che le porterebbe nella serie cadetta:
“Siamo una squadra giovane che sta lavorando per crescere e creare una nostra identità di gioco. Il campionato è difficile, ma crediamo in quello che facciamo e sappiamo che possiamo puntare in alto.
Finora abbiamo incontrato anche squadre che puntano al salto di categoria ma ce la siamo sempre giocata, adesso veniamo da due vittorie di seguito e speriamo di continuare così”.

Infine non ha tralasciato di parlare dei propri obiettivi personali che sono quelli di una giovane atleta che intende migliorarsi e crescere, e che utilizza per farlo ogni insegnamento (e consiglio) che le viene dato in proposito:
Il mio obiettivo – conclude ai microfoni di Vallesina.tv – è fare esperienza e migliorare di settimana in settimana, grazie anche ai consigli che mi vengono dati dai mister e dalle compagne di squadra”.

 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.