Il Matera, dopo il bel successo all’esordio sul Montespaccato per 3-2, è inciampata sul campo della Salernitana. Sconfitta per 3-0, nel secondo turno del girone C di Serie C, per le ragazze di mister Lanzolla che nel post gara ai nostri microfoni ha commentato:
“La gara è stata per noi inaspettata. La Salernitana ci ha aggredito sin da subito facendo sue tutte le seconde palle e mettendo in campo un furore agonistico che ci ha messo veramente tanta difficoltà. Sono arrivati, poi, due gol dalla distanza, uno molto bello e il secondo su un nostro errore che hanno indirizzato la partita”.
Il tecnico ha poi continuato: “Nel secondo tempo, però, abbiamo cambiato qualcosa e, pian piano, abbiamo preso il pallino del gioco in mano. Usciamo sconfitte sapendo di aver colpito due traverse e sbagliato un calcio di rigore, cosi è complicato riaprire le partite. Il terzo gol, poi, ci ha fatto crollare moralmente. Diamo comunque merito agli avversari che hanno meritato”.
Sul rigore sbagliato, poi, Lanzolla aggiunge: “Capita e ci può stare l’errore. Era la palla del potenziale 2-1 che poteva portare ad un altro tipo di gara anche perchè stavamo spingendo molto. Il calcio è questo, dobbiamo accettarlo e pensare già alla prossima”.
Guardando al futuro, poi, il mister chiude: “Torneremo ad allenarci sapendo che certe partite si devono affrontare in un altro modo, visto che l’approccio con la Salernitana non è stato dei migliori. Non possiamo pensare di essere sempre belle e fortunate in campo, dobbiamo pensare a comandare il gioco e migliorare su quegli aspetti che oggi, insomma, sono stati carenti”.