Il Palermo cade in casa contro il Chieti Calcio Femminile per 2-0; con le neroverdi che raggiungono il Trastevere al secondo posto della classifica.
Una bella prestazione permette a quest’ultime di conquistare tre punti importanti al cospetto di un buon Palermo, squadra sempre ostica da affrontare. Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate. Le ospiti concretizzano al meglio le loro occasioni; al “G Matranga” di Castellamare del Golfo infatti è stata decisiva la doppietta di Giulia Di Camillo, implacabile dal dischetto nel trasformare i due penalty assegnati dal direttore di gara nella ripresa. Già dopo il primo gol il Palermo è apparso scosso e meno concentrato rispetto ai primi 45 minuti e stenta a trovare la giusta reazione al gol delle ospiti. Le rosanero avranno tutto il tempo di ricaricare le batterie, poiché il campionato, dopo una lunga pausa, riprenderà domenica 15 gennaio, che attenderà le ragazze in una difficile sfida al vertice contro il Trastevere Calcio W.
Queste le parole della giovane Giuliana Falzone, numero 2 rosanero: “Vista la classifica mi aspettavo una gara più dura da parte del Chieti, noi abbiamo giocato abbastanza bene, senza paura, abbiamo fatto girare la palla anche più velocemente delle nostre avversarie, rischiando anche il vantaggio, per via di una sfortuna traversa di Coco. Esco comunque contenta dal campo e penso subito a domani, mi aspetta il raduno under 16 con la nazionale. Una convocazione super inaspettata… pensavo addirittura avessero sbagliato. Questi pochi mesi in prima squadra mi hanno permesso questo e spero ancora di crescere tanto sia con loro che con la Nazionale.”