Nell’ultimo turno di Serie C nel gruppo A il Vittuone Calcio Femminile ha vinto per 2-0 contro l’Angelo Baiardo, allungando cosi sulla zona play-out. Nel team lombardo abbiamo raggiunto Giulia Lo Russo, centrocampista classe ’97 in forza alle biancoverdi, che ci ha dichiarato:
“Domenica abbiamo giocato contro l’Angelo Baiardo che, nonostante la vittoria dell’andata, sapevamo essere una squadra in grado di dare filo da torcere. Sono messe meglio di noi in classifica ed in più eravamo consapevoli di arrivare alla sfida da un periodo difficile, in cui non riusciamo a fare punti anche con squadre alla nostra portata, quindi sapevamo non sarebbe stato semplice. Siamo riuscite a gestirla al meglio, abbiamo avuto per la maggior parte del tempo il controllo della partita e questo ci ha permesso di creare tante occasioni. Nella prossima gara, invece, sfidiamo il Pavia, prima in classifica. Sarà tutt’altro tipo di partita! Entreremo in campo con coraggio cercando di sfruttare al meglio le nostre occasioni. Conosciamo le qualità delle nostre avversarie e prepareremo al meglio la partita durante la settimana”.
“Il nostro è sicuramente un girone competitivo, ogni partita non è mai scontata. Sicuramente a questo punto del campionato è chiaro quali sono le teste di serie e chi invece lotta per restare in categoria. Come squadra siamo un gruppo molto unito. Veniamo dall’eccellenza, ma la maggior parte dei noi ha già militato in questa categoria. Noi cerchiamo di essere un punto di riferimento per le piccole che invece si affacciano per la prima volta in una prima squadra. Ci mettiamo in gioco e cerchiamo di assorbire più concetti possibili in settimana per essere pronte la domenica”
“Sul piano personale, invece, sono una giocatrice costante. La mia stagione, infatti, va di pari passo con questa caratteristica. Spero ora di continuare così e di essere un punto di riferimento per le mie compagne sia in campo che fuori”.