Breve intervista a Giulia Felline, giovane calciatrice del Lecce Women che ha analizzato la partita vinta contro la Vis Mediterranea, i prossimi impegni di campionato ed i vari obiettivi sia personali che a livello di squadra. A seguire le sue parole.
Nell’ultima gara avete vinto di misura con la Vis Mediterranea che gara è stata?
“Sicuramente è stata una partita difficile, combattuta. La Vis Mediterranea è una squadra forte, molto grintosa; le mie compagne sono state molto brave a tirare fuori una grande prestazione dal punto di vista del gioco e della compattezza di squadra“.
Ora la sosta, poi alla ripresa la sfida esterno con il Cosenza, che match vi aspettate?
“Sarà una partita in cui ci vorrà molta attenzione, il Cosenza cercherà di fare punti per guadagnare posizioni in classifica; noi punteremo a vincere esprimendo il nostro gioco“.
A livello di squadra che annata è stata per voi? Per lottare per i primissimi posti serviva forse qualcosa più in trasferta?
“Secondo me stiamo facendo un buon campionato, nonostante le difficoltà. Siamo una squadra giovane, che cerca di migliorare sempre di più, partita dopo partita“.
Il finale di stagione si avvicina, quali saranno gli obiettivi per la parte conclusiva di campionato?
“Vogliamo arrivare quanto più in alto possibile e continuare a crescere come squadra“.
Che momento ti rimarrà particolarmente nel cuore dell’annata?
“Mi porto tanti bei momenti, ma sicuramente uno importante, rimane la partita contro il Palermo nel girone di ritorno. La gara era di mercoledì, noi venivamo da una domenica in cui avevamo giocato una partita difficile e dispendiosa. Giocare due partite molto impegnative a distanza di pochi giorni non è facile. Noi abbiamo tirato fuori una grandissima prestazione di squadra, lottando su ogni pallone, mettendo in difficoltà una bella formazione come quella del Palermo, sfiorando anche la vittoria, che secondo me avremmo meritato. Sono stata molto orgogliosa di noi, della squadra che siamo“.
Come valuti, invece, la tua stagione sino ad ora?
“La valuto positivamente, sto migliorando alcuni miei aspetti. Ma ovviamente non mi accontento, punto sempre a fare meglio“.