“Gara a mio avviso molto combattuta. Sono fiera delle mie compagne e di come abbiamo affrontato la partita, dando il massimo anche se non è bastato. Avanti avevamo una rosa preparata che vuole sempre imporre il proprio gioco, siamo state brave a concedere poco e sfruttare ogni occasione, purtroppo abbiamo commesso qualche errore che ci è stato fatale. Il morale è alto, potevamo e dobbiamo fare di più. L’obiettivo resta è chiaro e ognuno di noi sa bene che deve dare tutto per raggiungerlo“. Queste le parole di Giulia Falivene a margine di Salernitana-Palermo.
La centrocampista ha poi continuato: “Stiamo lavorando per costruire una grande famiglia, soltanto unite riusciremo ad ottenere i risultati che ci spettano. Sono felice di essere rimasta qui a lottare con le mie compagne. L’anno scorso è stato un anno duro, di crescita soprattutto dal punto di vista caratteriale. Quest’anno il livello del girone è più alto con meno divario tecnico tra le squadre e risultati ogni domenica imprevedibili. Se continuiamo a lavorare così possiamo toglierci soddisfazioni e sorprendere. Abbiamo avuto un’altra occasione e di certo non vogliamo farcela sfuggire”.
La chiusura della classe 2002 è sulla trasferta a Crotone alle porte: “Ci attende una gara molto dura contro una squadra che ha bisogno di punti, non ho dubbi che concluderemo al meglio questa prima fase prendendoci quello che ci siamo fatte sfuggire ultimamente. Veniamo da qualche sconfitta, non sempre meritata, ma vogliamo e dobbiamo vincere. Ci impegneremo al massimo per ottenere la vittoria, domenica non esiste altro risultato”.