Riparte domenica prossima, il cammino delle granatine nel Campionato di Serie C Femminile. Scontato l’ennesimo turno di pausa, e in vista del match contro l’Orobica abbiamo scambiato un paio di battute con Ginevra Maffei.
“Tutte queste lunghe pause dal Campionato, sicuramente non aiutano. Prima delle lunga pausa e delle due sconfitte contro Pavia e Pinerolo, avevamo trovato continuità sia nel gioco sia nei risultati.
Il calendario non ci ha sicuramente facilitate visto che ad inizio del girone di andata, e quindi anche di ritorno, abbiamo subito dovuto fare i conti con le prime della classe. Il tempo ci ha aiutate però, abbiamo lavorato e ci siamo migliorate. Nel girone di ritorno abbiamo conquistato qualche punto in più, e le nostre prestazioni sono senz’altro state più positive. Domenica non sarà sicuramente una partita facile, l’Orobica è una bella squadra, costruita per far bene ma noi scenderemo in campo sempre per cercare di portare a casa punti pesanti”.
“Il buon rapporto con staff e mister? sicuramente un punto a nostro favore. Il mister è alla sua prima esperienza nel mondo del calcio femminile e sicuramente all’inizio non è stato semplice neanche per lui. Allenare un gruppo di 21 donne è totalmente diverso rispetto ad allenare un gruppo di uomini, soprattutto sotto l’aspetto mentale e caratteriale.
Abbiamo però trovato una bella sintonia. Questo ci aiuta sia negli allenamenti sia in partita, il tempo ci ha dato ragione. E’ chiaro poi che sta a noi cercare di portare sul campo quello che proviamo in allenamento. L’obiettivo è raggiungere la salvezza il primo possibile senza dover disputare i play out, abbiamo la qualità per farlo”
“Se l’infortunio di Sandy Iannella ci ha destabilizzate? Beh, Sandy è una giocatrice fondamentale per noi. A livello tecnico ha delle doti indiscusse, nel gruppo riusciva però a dare anche un altro tipo di apporto, quello umano. E’ una persona carismatica. Mancherà in campo, ma sono certa che saprà darci il suo sostegno anche da fuori.
Ora abbiamo una motivazione in più per vincere le partite: glielo dobbiamo. Credo che sia arrivato il momento, per tutte, di prendersi le proprie responsabilità, soprattutto in campo. Ora sta a noi metterci qualcosa in più.
Ho fiducia nella forza di questo gruppo, riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi”.