Nella 12ima giornata di Serie C femminile, Matera Città dei Sassi batte in casa 3 a 2 la squadra campana grazie ai gol di Sesto, Fiore e Dalmedico. Con questa vittoria le lucane salgono al settimo posto nella classifica del girone.
Le parole della punta lucana Gina Fiore nel post partita:
“Nella partita contro l’Independent vinta 3-2 abbiamo espresso un bel gioco con verticalizzazioni molto rapide, proprio come ci è stato chiesto dal mister. Meritavamo di più anche per le occasioni che abbiamo creato e in virtù di ciò lavoreremo al meglio per sfruttare tutte quelle occasioni che noi stesse ci creiamo.
Il campionato a mio parere é più entusiasmante rispetto all’anno scorso e credo che ogni anno lo sarà sempre di più. Il livello si è alzato e lo si è notato fin dall’inizio ed ora, con il calciomercato di dicembre, sappiamo che l’asticella si alzerà ma ciò non ci scoraggia anzi, ci permette di avere quella carica in più nel voler dimostrare ancora chi è il Matera e spostare quell’obbiettivo non solo della riconferma ma nello scalare la vetta.
La prossima partita di campionato è contro la Vis Mediterranea e al momento siamo a pari punti in classifica. Sappiamo che sarà una partita difficile e soprattutto combattuta perché oltre al riconoscere il valore della nostra avversaria, sappiamo che ci sta la voglia del sorpasso.
Noi ci prepareremo al meglio così come lo facciamo per ogni partita perché ognuna è sempre una battaglia da vincere”.