Nella prossima stagione a giocare nel girone C di Serie C sarà il Grifone Gialloverde, formazione che ormai staziona nella categoria nazionale da quattro anni. Nelle ore scorse abbiamo raggiunto il vicepresidente del sodalizio romano Gian Luca Berruti che con orgoglio ha dichiarato:

“Sono contento della conferma come vicepresidente responsabile del calcio femminile del Grifone Gialloverde. Nella prossima stagione parteciperemo, oltre al campionato di Serie C, anche l’eccellenza laziale, ovviamente in fuori classifica, e ai tornei under 19, under 17, under 15, under 13 e saremo presenti con la scuola calcio femminile”.

Berruti, poi, ci svela qualche novità sulla prossima stagione:
“Parto dal ringraziare mister Alessandro Gagliardi. Lui è stato, insieme al suo staff, il nostro condottiero per quattro stagioni consecutive con la promozione dall’eccellenza e le tre salvezze di fila, il mister rimarrà in Società con il ruolo di direttore generale del calcio femminile. La panchina per la prossima stagione sarà affidata a Marco Stomeo, con diverse esperienze nel maschile, che con grande entusiasmo e passione si è approcciato per la prima volta al calcio femminile. Tomeo sarà affiancato, in particolare, da coach Maristella Morelli, come vice allenatore, e dal prof. Luigi Lopez”. 

Per il parco giocatrici, poi, Berruti ci confida:
Abbiamo salutato pedine importanti come Giulia Colini, trasferita al Latina, e Silvia Paglicci, trasferita a al Montespaccato. Abbiamo rinforzato la squadra, però, con figure come Alice Ferrazza, già capitano del Trastevere, Greta Felici, attaccante classe 2002,  Diletta Mevoli, attaccante 2005 dalla Lazio primavera, Letizia Mastromarino, dalla Romulea, e oltre al cavallo di ritorno Giorgia Pagano, terzino sinistro”.

L’attenzione, poi, passa alle ambizioni sulla prossima stagione:
“Avendo il Grifone gialloverde completato e la il proprio bellissimo impianto sportivo su Roma, circostanza che ha portato negli ultimi anni ad investire molto a livello economico, ci si aspetta dalla squadra un campionato di soddisfazione che possa dare al nostro progetto che rimane quello di valorizzare le giocatrici giovani e di creare un serbatoio per le squadre professionistiche. L’augurio e l’auspicio è di vedere la squadra di mister Marco Stomeo essere più competitiva rispetto al precedente ciclo”.

La chiusura dell’intervista è sull’esordio di campionato:
“Alla prima partita ci arriviamo con un pizzico di preoccupazione visto che la Salernitana è un’ottima squadra, che ci ha battuto già l’anno scorso si all’andata che al ritorno. Sarà subito un test importante per capire se la squadra segue il nuovo allenatore e se le giovani ragazze che abbiamo unite al resto del gruppo. Affronteremo questa questa partita con grande rispetto e voglia di provare a fare subito bene visto che giocheremo nel nuovo impianto a Villa Spada”.

Organigramma Grifone Gialloverde
Gian Luca Berruti: Responsabile settore femminile, Gian Luca Berruti;
– Direttore Generale, Roberto Sernicola;
– Direttore Sportivo, Luca Borzelli;
– Medico sociale, Paolo Codispoti;
– Allenatore, Marco Stomeo;
– Allenatore in seconda, Maristella Morelli;
– Preparatore atletico, Luigi Lopez;
– Preparatore dei portieri, Paolo Buccheri;
– Match Analyst, Emanuele Nania;
– Fisioterapista, Kimberly Boccia;
– Dirigente Ufficiale Responsabile, Pasquale De Pasca;
– Dirigenti accompagnatori, Roberta Bergamaschi e Marco Adiutori
– Team manager, Fiorenza Pezzoli

Acquisti:
– Alice Ferrazza;
– Diletta Mevoli;
– Giorgia Pagano;
– Greta Felici;
– Letizia Mastromarino;
– Syria Pagiarino;
– Elena Libera;
– Marika Graziosi;
– Valentina Di Bernardino.

Cessioni:
– Christina Daggiante;
– Claudia Ambrosio;
– Federica De cesaris;
– Letizia Millocca;
– Silvia Paglicci.