Secondo successo di campionato per l’Angelo Baiardo, uscito vittorioso dallo scontro in trasferta davanti al Formello.
La voglia di riscatto della squadra neroverde era prevedibile dopo il risultato senza alcun goal della precedente giornata; comoda l’acquisizione di ulteriori punti che vedono ora la formazione ricoprire il quinto posto.
Al “Piero Maria Garofoli” di Formello, a trovare il doppio vantaggio sono state Giulia Zecchino e Giada Traverso; proprio le due calciatrici, nel post gara, si sono soffermate sulla prestazione sfoggiata in campo opposto.
Ecco quanto riferito da Traverso, difensore classe ’99 della formazione: “È stata una partita difficile con un gioco non tanto pulito. Le avversarie erano molto fisiche, ma noi siamo riuscite a segnare nel primo tempo e mantenere il risultato.
Capitano anche partite così, ma il risultato è quello che conta e siamo felicissime dei tre punti conquistati, erano fondamentali! Felice anche di aver contribuito alla vittoria segnando.
Ora testa subito al Meda per cercare di fare il meglio anche io e di migliorarci sempre di più.
Complimenti alle mie compagne!“.
Ha chiuso la parentesi dichiarazioni Giulia Zecchino, contributo di centrocampo neroverde: “Abbiamo giocato una partita impegnativa come ci aspettavamo sarebbe stata; c’è mancata brillantezza sicuramente anche a causa della trasferta lunga e ci siamo adattate un pò al loro ritmo. In ogni caso siamo state brave a portare a casa con caparbietà i tre punti e sono contenta del risultato“.
Domenica le liguri giocheranno in casa contro l’agguerrito Meda.