Nella diciottesima giornata del campionato di serie C girone C il Palermo nonostante un’ottima prestazione non riesce ad evitare la sconfitta in casa per 0-1 contro la capolista Res Roma VIII. Le romana passano in vantaggio al 25’ grazie alla conclusione dalla distanza del capitano Nagni, con il pallone imprendibile per il portiere rosanero. Nella ripresa, occasioni su entrambi i fronti, ma il risultato resta immutato anche nei quattro minuti di recupero, dove il Palermo ha rischiato anche di pareggiare su calcio d’angolo, le ragazze hanno sprecato due opportunità clamorose dinanzi la porta giallorossa. La partita infatti è stata equilibrata e combattuta; brave le ragazze di mister Liccardi a non mollare neanche fino all’ultimo. Una sfida molto sofferta che ha visto contrapporsi un bel gioco da parte del Palermo contro la concretezza della Res.
Il commento a caldo di Giada Ribellino (classe 2001): “Abbiamo affrontato una squadra molto preparata come la Res, esperta in questo campionato. E’ stata una bella battaglia, una sconfitta che ci dà tanto morale e ci aiuterà per il proseguo del campionato.”
Prossimo impegno per le rosanero domenica 26 in trasferta contro la Salernitana, che vorrà allontanarsi dalla zona bassa della classifica.